Home » Cinema » Azione & Avventura » J. A. Bayona su Jurassic World – Il Regno Distrutto: “Ho inserito 3 Easter Egg di E.T. l’extra-terrestre; vi rivelo dove”

Titolo originale: Jurassic World: Fallen Kingdom, uscita: 06-06-2018. Budget: $170,000,000. Regista: J. A. Bayona.

J. A. Bayona su Jurassic World – Il Regno Distrutto: “Ho inserito 3 Easter Egg di E.T. l’extra-terrestre; vi rivelo dove”

05/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore del nuovo film della saga fanta-preistorica ha parlato degli omaggi celati in bella vista al classico diretto da Steven Spielberg nel 1982

Jurassic World – Il regno distrutto -2

Gli appassionati di E.T. l’extra-terrestre e i fan di Jurassic Park avranno quasi sicuramente già notato al cinema che in Jurassic World – Il regno distrutto (la nostra recensione) di Juan Antonio Bayona sono presenti alcuni Easter Egg che omaggiano il capolavoro sci-fi di Steven Spielberg del 1982. Se non l’aveste invece notato, a sottolineare la presenza di questi riferimenti celati in bella vista è il regista stesso, che ne ha parlato in una recente intervista.

Anzitutto nelle sequenze di Jurassic World – Il regno distrutto possiamo ritrovare uno degli elementi più iconici di E.T. l’extra-terrestre, ossia la felpa rossa con cappuccio indossata dal piccolo Elliot (Henry Thomas), ora vestita da Maisie (Isabella Sermon). Il regista ha affermato: “E’ un elemento molto Amblin, molto spielberghiano“.

Poi, Juan Antonio Bayona ha continuato, rivelando che, se molta attenzione durante la movimentata che lì si svolge, potremmo scorgere anche un pupazzo raffigurante proprio il simpatico alieno dal collo lungo nella stanza della bambina:

Nel combattimento tra dinosauri all’interno della camera da letto di Maisie ci sono molti giocattoli. E se date un’occhiata ai giocattoli in giro, vedrete che c’è anche un pupazzo di E.T. lì in mezzo. Provi a divertirti, ma allo stesso tempo cerchi di integrare la sensazione di nostalgia nella storia che stai raccontando.

Infine, uno dei più interessanti tributi a E.T. l’extra-terrestre lo troviamo quando in Jurassic World – Il Regno Distrutto viene mostrato lo stesso quartiere in cui furono effettuate le riprese del classico con Drew Barrymore:

Vedete Blue, e Blue è in cima a questa collina e quello che vedete è lo stesso quartiere in cui hanno girato a E.T.

Per ciò che concerne invece il motivo dell’inserimento di tali riferimenti, Juan Antonio Bayona ha detto:

Penso che sia fantastico quando riesci a creare un legame con gli altri film, perché abbiamo un rapporto decisamente emotivo con queste pellicole, le abbiamo viste quando eravamo molto giovani o quando eravamo bambini.

Di seguito trovate l’intervista video originale e il trailer italiano:

Fonte: Yahoo

Chris Pratt
Bryce Dallas Howard
Rafe Spall
Toby Jones
Justice Smith
Daniella Pineda
Ted Levine
Jeff Goldblum
BD Wong
Michael Papajohn
Azione & Avventura

Trailer per Tyler Rake: Chris Hemsworth è un mercenario in mezzo al caos (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche David Harbour nell'action thriller R-Rated d'esordio di Sam Hargrave prodotto dai fratelli Russo

Leggi
shark il primo squalo film
Azione & Avventura

Shark – Il Primo Squalo | La recensione del film di Jon Turteltaub

di William Maga

Jason Statham e Li Bingbing sono i protagonisti del blando adattamento del romanzo fanta-action di Steve Alten, uno shark movie al di sotto delle potenzialità

Leggi
luke cage marvel
Azione & Avventura

Quentin Tarantino su Luke Cage: “Pensai a un film con Laurence Fishburne; mi scoraggiarono!”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista spiega come mai avrebbe fortemente voluto dirigere l'adattamento per il grande schermo delle storie dell'eroe della Marvel e come mai non se ne fece nulla

Leggi
Last Moment of Clarity film samara
Azione & Avventura

Trailer per Last Moment of Clarity: Samara Weaving è morta, oppure no?

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Brian Cox nel thriller hitchcockiano d'esordio di Colin e James Krisel

Leggi
popeye - braccio di ferro film 1980 robin
Azione & Avventura

Dossier | Popeye – Braccio di Ferro di Robert Altman: uno sgangherato musicomic

di William Maga

Nel 1980, Robin Williams e Shelley Duval erano i protagonisti di una bizzarra e personalissima trasposizione live action del celebre fumetto di E.G. Segar

Leggi