Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Jake Busey su The Predator: “Racconterà perchè i cacciatori sono arrivati sulla Terra”

Titolo originale: The Predator , uscita: 05-09-2018. Budget: $88,000,000. Regista: Shane Black.

Jake Busey su The Predator: “Racconterà perchè i cacciatori sono arrivati sulla Terra”

06/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha rivelato anche 'quando' si svolgerà il nuovo capitolo della saga diretto da Shane Black

the predator shane 2018 cast

Era ancora il giugno 2016 quando vi abbiamo riportato le prime dichiarazioni del regista Shane Black sulla timeline e sul protagonista del nuovo The Predator, mentre più recentemente sono stati direttamente due degli attori, Thomas Jane ed Edward James Olmos, a rivelare alcuni dettagli sulla trama del nuovo capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1987 da John McTiernan.

Oggi è invece il turno di un altro membro del cast: Jake Busey (Starship Troopers).

L’attore incarnerà nella finzione il figlio del personaggio interpretato anni fa da suo padre nella vita reale, ossia Gary Busey, che aveva recitato in Predator 2 (1990). In questo modo, peraltro, The Predator viene automaticamente collegato ai primi capitoli del franchise.

Approfondendo dunque le connessioni con i precedenti film, Busey ha spiegato in una recente intervista:

Il nuovo film è ambientato dopo il secondo. Predator 2 è uscito nel 1990, ma era ambientato nella Los Angeles del 1997, devastata dalla violenza delle gang. Il terzo film, Predators del 2010, era ambientato in un altro mondo e non veniva indicato uno specifico anno. Quindi, The Predator si svolgerà tra quei due film.

Inoltre, l’attore ha aggiunto:

Questo [capitolo] è decisamente in linea con il franchise originale, in quanto si concentra sulla tecnologia che i Predator posseggono. Si focalizza su quale sia l’obiettivo dei Predator, quale sia il loro modus operandi, sul motivo per cui arrivano sul pianeta Terra, e su questo tipo di cose. È decisamente in linea con la saga originale.

Nel cast del film troveremo anche Keegan-Michael Key, Olivia Munn, Boyd Holbrook, Trevone Rhodes, Augusto Aguilera, Alfie Allen e Yvonne Strahovski.

The Predator uscirà nei cinema il 3 agosto 2018. Nell’attesa del primo trailer, godetevi il motion poster:

Fonte: PopCulture

Harry Potter e il calice di fuoco (2005) film
Fumetto, un miracolo a Milano poster
The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo film 2004
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: The Day After Tomorrow e il rifiuto al nichilismo climatico

di Redazione Il Cineocchio

Nel 2004, Dennis Quaid e Jake Gyllenhaal erano al centro di un disaster movie non troppo assurdo, che inquadrava un problema ancora molto attuale

film lei e companion
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Companion e Lei, due film così lontani eppure così vicini

di Gioia Majuna

I lavori di Drew Hancock e Spike Jonze dialogano a un decennio di distanza, parlando di un futuro che pare ormai inevitabile