Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Jake Busey su The Predator: “Racconterà perchè i cacciatori sono arrivati sulla Terra”

Titolo originale: The Predator, uscita: 05-09-2018. Budget: $88,000,000. Regista: Shane Black.

Jake Busey su The Predator: “Racconterà perchè i cacciatori sono arrivati sulla Terra”

06/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha rivelato anche 'quando' si svolgerà il nuovo capitolo della saga diretto da Shane Black

the predator shane 2018 cast

Era ancora il giugno 2016 quando vi abbiamo riportato le prime dichiarazioni del regista Shane Black sulla timeline e sul protagonista del nuovo The Predator, mentre più recentemente sono stati direttamente due degli attori, Thomas Jane ed Edward James Olmos, a rivelare alcuni dettagli sulla trama del nuovo capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1987 da John McTiernan.

Oggi è invece il turno di un altro membro del cast: Jake Busey (Starship Troopers).

L’attore incarnerà nella finzione il figlio del personaggio interpretato anni fa da suo padre nella vita reale, ossia Gary Busey, che aveva recitato in Predator 2 (1990). In questo modo, peraltro, The Predator viene automaticamente collegato ai primi capitoli del franchise.

Approfondendo dunque le connessioni con i precedenti film, Busey ha spiegato in una recente intervista:

Il nuovo film è ambientato dopo il secondo. Predator 2 è uscito nel 1990, ma era ambientato nella Los Angeles del 1997, devastata dalla violenza delle gang. Il terzo film, Predators del 2010, era ambientato in un altro mondo e non veniva indicato uno specifico anno. Quindi, The Predator si svolgerà tra quei due film.

Inoltre, l’attore ha aggiunto:

Questo [capitolo] è decisamente in linea con il franchise originale, in quanto si concentra sulla tecnologia che i Predator posseggono. Si focalizza su quale sia l’obiettivo dei Predator, quale sia il loro modus operandi, sul motivo per cui arrivano sul pianeta Terra, e su questo tipo di cose. È decisamente in linea con la saga originale.

Nel cast del film troveremo anche Keegan-Michael Key, Olivia Munn, Boyd Holbrook, Trevone Rhodes, Augusto Aguilera, Alfie Allen e Yvonne Strahovski.

The Predator uscirà nei cinema il 3 agosto 2018. Nell’attesa del primo trailer, godetevi il motion poster:

Fonte: PopCulture

Olivia Munn
Trevante Rhodes
Keegan-Michael Key
Boyd Holbrook
Thomas Jane
Sterling K. Brown
Jacob Tremblay
Alfie Allen
Yvonne Strahovski
Augusto Aguilera
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
2013 - La fortezza (1992) lambert
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Story | 2013 – La Fortezza di Stuart Gordon

di Francesco Chello

Nel 1992, Christopher Lambert e Kurtwood Smith era i protagonisti di un piccolo cult della fantascienza distopica, uno dei titoli del regista mai menzionati abbastanza

Leggi
spielberg et vasca da bagno set
Lena Headey in Terminator The Sarah Connor Chronicles (2008)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Terminator: The Sarah Connor Chronicles, le cronache di una serie sfrontata

di William Maga

Tra il 2008 e il 2009 arrivò sul piccolo schermo uno spin-off con protagonisti Lena Headey, Summer Glau e Thomas Dekker, un prodotto anomalo e dal titolo fuorviante che non raccolse particolare successo. Cerchiamo di capirne i motivi

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse | La recensione del film di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One ha trovato finalmente una distribuzione italiana

Leggi