Home » Cinema » Horror & Thriller » Joe Dante al lavoro su Labirintus

Joe Dante al lavoro su Labirintus

20/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La Goldcrest co-produrrà e distribuirà il film in tutto il mondo

Sarà il regista Joe Dante a dirigere il thriller soprannaturale Labirintus, nuovo film finanziato e co-prodotto dalla Goldcrest, che si occuperà anche delle vendite a livello mondiale e lancerà il progetto all’American Film Market. La produzione dovrebbe iniziare la prossima primavera.

Labirintus racconta la storia di un investigatore del paranormale che unisce le forze con uno psichiatra per esplorare una struttura di ricerca abbandonata sotterranea sovietica, nascosta all’interno del Labirinto di Budapest, il groviglio misterioso di catacombe che si estende sotto il Castello di Buda. Tormentati da oscure forze soprannaturali, i due cominciano a mettere in discussione la propria sanità mentale e per riuscire a fuggire dovranno vincere le proprie paure per trovare e distruggere il cuore oscuro del labirinto.

Joe Dante è stato ospite del Festival del Cinema di Venezia per due volte negli ultimi anni, prima con The Hole 3D (2009) e poi lo scorso anno con Burying the ex.

La Goldcrest Post si occuperà del lavoro di post produzione sulle immagini e sul suono della pellicola.

 Pascal Degove, amministratore delegato di Goldcrest Films, ha dichiarato: “E’ straordinario lavorare con Joe Dante – un regista capace di emozionare, sorprendere e spaventare il pubblico per tutta la sua carriera. Labirintus è un viaggio sorprendente e inquietante nella psiche e Joe è il regista perfetto per portare questa storia sul grande schermo”.

Dante invece ha detto: “Fabrice, Lucy, Elizabeth (NDR gli altri produttori) e io siamo entusiasti di collaborare con la Goldcrest su questo avvincente e spaventoso film”.

Fonte: Variety

Tags:Joe Dante
backrooms film 2026
Evan Peters nel poster di Monster La storia di Jeffrey Dahmer
Horror & Thriller

Le origini del cannibale su Prime Video: prima della serie tv Netflix, c’era questo film tratto dalla storia vera

di Andrea Palazzolo

Jeffrey Dahmer è diventato famoso negli ultimi anni grazie all'interpretazione di Evan Peters nella serie Netflix, ma su Prime Video trovi il primo film sulla vicenda.

Henry Cavill in Enola Holmes 2
Horror & Thriller

Henry Cavill torna su Netflix, ma non è The Witcher: luglio si apre con un thriller da vedere

di Andrea Palazzolo

Ecco il film thriller con Henry Cavill e Millie Bonnie Brown che è arrivato su Netflix l'1 luglio 2026. Cast, trama e novità del film.

la casa dalle finestre che ridono avati anniversario 4k
Horror & Thriller

La casa dalle finestre che ridono torna al cinema in 4K per il 50° anniversario: ecco il trailer

di Stella Delmattino

Il capolavoro gotico di Pupi Avati sarà nelle sale italiane dal 13 luglio in versione restaurata, distribuito da CG Entertainment con Cat People