Home » Cinema » Horror & Thriller » John Carpenter aggiorna sul reboot di Halloween: ‘Voglio esserne orgoglioso’

John Carpenter aggiorna sul reboot di Halloween: ‘Voglio esserne orgoglioso’

30/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista del classico del 1978 sta aiutando Jason Blum a riportare sullo schermo Michael Myers

L’Ombra sta tornando a casa. Ma quando?

Una delle notizie più clamorose in campo horror dell’anno è stata senza dubbio l’annuncio lo scorso maggio che la Blumhouse sta collaborando con John Carpenter per un completo riavvio della saga di Halloween. Da quanto è emerso, Carpenter sarebbe produttore esecutivo del film e forse anche autore dell’accompagnamento musicale e, inutile dirlo, il coinvolgimento del regista nel riportare in vita Michael Myers è stato sufficiente a rendere immediatamente questo progetto il più atteso in molti anni. Dopotutto, Carpenter non è stato direttamente coinvolto nel franchise dai primi anni ’80.

halloween-carpenter-1978L’aggiornamento più recente è arrivato per gentile concessione di Jason Blum, che in ottobre ha dichiarato che un approccio preciso non era ancora stata deciso, né erano stati ancora trovati uno sceneggiatore e un regista. “Non abbiamo un gruppo, e di conseguenza non abbiamo definito a un’idea” ha detto, sottolineando che stava lavorando con una manciata di diversi team creativi, nel tentativo di trovare il modo migliore per riavviare la serie.

Quali sono le ultime dunque? In una recente intervista, John Carpenter stesso ha reso noto che il progetto non sembra essere andato molto lontano nel frattempo:

Ho conosciuto Jason [Blum] un po’ di tempo fa, è venuto da me e mi ha detto: ‘Che ne dici adesso che i diritti si sono liberati?’ E ho detto: ‘Certo, perché no? Gli darò una possibilità e proverò anche a sostenere il regista.’ Non abbiamo ancora uno script, quindi non posso dire di che cosa si tratti, ma vi garantisco che si tratta della notte di Halloween e parla di un killer mascherato.

Carpenter sembra fiducioso che faranno le cose per bene:

Mi sono trovato a fare lo str**zo per tutti questi anni verso coloro che ne stavano realizzando un altro, quindi con questo ho pensato, bene, forse posso entrarci e aiutare e fare qualcosa di cui io sia orgoglioso invece di stare a casa a brontolare.

Recentemente, Carpenter ha promesso di contribuire a rendere il nuovo Halloween il capitolo più spaventoso mai fatto. Speriamo.

Fonte: DU

backrooms film 2026
Evan Peters nel poster di Monster La storia di Jeffrey Dahmer
Horror & Thriller

Le origini del cannibale su Prime Video: prima della serie tv Netflix, c’era questo film tratto dalla storia vera

di Andrea Palazzolo

Jeffrey Dahmer è diventato famoso negli ultimi anni grazie all'interpretazione di Evan Peters nella serie Netflix, ma su Prime Video trovi il primo film sulla vicenda.

Henry Cavill in Enola Holmes 2
Horror & Thriller

Henry Cavill torna su Netflix, ma non è The Witcher: luglio si apre con un thriller da vedere

di Andrea Palazzolo

Ecco il film thriller con Henry Cavill e Millie Bonnie Brown che è arrivato su Netflix l'1 luglio 2026. Cast, trama e novità del film.

la casa dalle finestre che ridono avati anniversario 4k
Horror & Thriller

La casa dalle finestre che ridono torna al cinema in 4K per il 50° anniversario: ecco il trailer

di Stella Delmattino

Il capolavoro gotico di Pupi Avati sarà nelle sale italiane dal 13 luglio in versione restaurata, distribuito da CG Entertainment con Cat People