John Carpenter: “Halloween 2018 sarà l’ultimo e non terrà conto dei sequel visti fino ad ora”
01/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista del seminale horror del 1978 si è lasciato andare ad alcune rivelazioni importanti sul film diretto da David Gordon Green in uscita il prossimo anno
Next time he comes home, he won’t be leaving
Tenetevi forte fan di Halloween: la CBS ha riferito che John Carpenter “insisterebbe” nel dire che il reboot in lavorazione alla Blumhouse, il cui arrivo nei cinema è previsto per l’ottobre del 2018, sarebbe l’ultimo capitolo della saga horror iniziata nel 1978. Ciò significa che di questi tempi, il prossimo anno, Michael Myers potrebbe essere ufficialmente morto.
Ha senso, considerando quanto è emerso fino ad ora, ovvero che l’Halloween 2018 – ancora senza un titolo ufficiale (diretto da David Gordon Green da una sceneggiatura che ha scritto insieme Danny McBride) – ignorerà quanto detto in ognuno dei 9 sequel visti fino ad ora (compresi quelli di Rob Zombie), giustificando in tal modo il ritorno a sorpresa della rediviva Jamie Lee Curtis, alias Laurie Strode, e conducendola ragionevolmente verso quello che potrebbe essere un epico scontro definitivo.
Consideriamo anche che Carpenter non ha mai inteso dare un seguito agli eventi raccontati nel primo Halloween e ora, in qualità di produttore del nuovo capitolo, sta provando a esercitare tutta la sua influenza, come confermato anche da Jason Blum, che in precedenza ha affermato che nessuna decisione sul film viene presa senza la sua approvazione.
Queste le parole di John Carpenter:
È tipo … non so come descriverlo. È quasi una realtà alternativa. Riparte dopo il primo film e fa finta che nessuno degli altri [sequel] sia stato mai realizzato. Sarà divertente. C’è un regista molto talentuoso ed è stato ben scritto. Sono impressionato.
Questa la scarna sinossi confermata:
Jamie Lee Curtis riprenderà il suo iconico ruolo come Laurie Strode, che arriverà allo scontro finale con Michael Myers, la figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando lei è riuscita a sfuggire alle uccisioni dalla terribile notte di Halloween quattro decenni prima.
Di seguito il video dell’intervista rilasciata l’altro giorno da Carpenter alla CBS. Noterete che non è il regista ad affermare con forza che Halloween 2018 sarà l’ultima pellicola della serie, piuttosto qualcosa che viene detto dall’intervistatore e riferito forse a frasi dette in precedenza e che non sentiamo, anche se è comunque improbabile che l’emittente avrebbe consentito a diffondere tale notizia senza una prova adeguata:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube