Home » Cinema » Horror & Thriller » John Hyams su Maniac Cop: “Il remake avrà un tono diverso, non sarà un tributo”

Titolo originale: Maniac Cop . Regista: John Hyams.

John Hyams su Maniac Cop: “Il remake avrà un tono diverso, non sarà un tributo”

20/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha aggiornato sullo stato dei lavori e su cosa ne pensa il produttore Nicolas Winding Refn

A oltre sei mesi dalle ultime notizie a riguardo, abbiamo oggi conferma che il remake di Maniac Cop – Poliziotto Sadico, classico diretto nel 1988 da William Lustig (la nostra intervista esclusiva al regista) sta procedendo, nonostante lo scorso anno lo sceneggiatore della trilogia originale Larry Cohen avesse detto che il progetto era morto e che lo script di Ed Brubaker fosse piuttosto brutto.

In ogni caso, è stato proprio il futuro regista John Hyams (Universal Soldier – Il giorno del giudizio) del film – che verrà prodotto da Nicolas Winding Refn con la sua Space Rocket Nation – che in una nuova intervista ha aggiornato sullo stato dei lavori:

maniac-cop-1Abbiamo passato gli ultimi anni a sviluppare questa cosa e … quello che stiamo cercando di fare è fare qualcosa che … stiamo prendendo le idee di Maniac Cop per esplorarlo poi in profondità … La nostra speranza è che le persone che sono fan dell’originale troveranno grande piacere in quello che stiamo facendo, perché se sei un appassionato della narrazione di genere ti piacerà, ma penso anche che stiamo raccontando una storia su qualcosa di più grande, ovvero il crollo della società … È una grande storia che aveva bisogno di una tela più grande.

John Hyams ha poi anticipato qualcosa sulle modalità in cui questa nuova versione si distinguerà dalla trilogia esistente:

Sarà una cosa completamente diversa a livello di tono. Penso che sia il motivo per cui sono stato assunto. Credo che il motivo per cui Nick fosse interessato a me era perché ha visto ciò che ho fatto con Universal Soldier, nel senso che l’ho preso e fatto mio e sono andato completamente fuori dal tracciato. Nick Refn ama il cinema exploitation tanto quanto chiunque altro, ma non è interessato a rendere omaggio a qualcosa. Ama Maniac Cop, gli piace l’idea che ci sta dietro, adora tutto ciò che rappresenta, ma non ha intenzione di fare una storia che sia un tributo.

Una premessa senz’altro intrigante.

A quanto ne sappiamo, il remake Maniac Cop sarà ambientato nel presente e seguirà un agente della polizia di Los Angeles deciso a smascherare l’autore di alcuni brutali omicidi, un collega che terrorizza gli innocenti cittadini della metropoli americana.

Fonte: EW