Home » Cinema » Horror & Thriller » Johnathon Schaech: “Nel remake di Il Giorno degli Zombi sono un Bub sotto steroidi!”

Johnathon Schaech: “Nel remake di Il Giorno degli Zombi sono un Bub sotto steroidi!”

04/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha parlato della nuova versione dello storico zombie 'intelligente' che vedremo nel film diretto da Hèctor Hernández Vicens

A un anno di distanza dalle prime foto dal set, cominciano ora a uscire le prime dichiarazioni ufficiali dei protagonisti di Day of the Dead: Bloodline, remake di Il Giorno degli Zombi di George A. Romero la cui regia è stata affidata a Hèctor Hernández Vicens (El cadáver de Anna Fritz).

DAY OF THE DEAD BLOODLIN posterA parlare per primo è stato Johnathon Schaech, che interpreta Max, una versione moderna e aggiornata del morto vivente conosciuto come Bub del classico del 1985. Lo zombie – all’epoca interpretato da Sherman Howard – era oggetto degli esperimenti del Dottor Logan, che stava cercando di addomesticarlo.

Riguardo al ruolo, l’attore ha dichiarato:

Ho partecipato al film perché volevo interpretare Bub. Penso che Max sia più vicino a Hulk che a Bub. È Bub sotto steroidi. Max è ossessionato da Zoe Parker (interpretato da Sophie Skelton) e credo che tutti lo saranno quando vedranno il film. È semplicemente mozzafiato. Bub non l’aveva nel suo film o ritengo che avrebbe provato la stessa sensazione.

Schaech ha poi proseguito parlando delle difficoltà legate al ruolo:

Penso che con il mio corpo – posso raccontare una storia con il mio corpo. Penso che la mia formazione come attore mi abbia permesso di concentrarmi su questo come uno dei miei punti di forza. Bub che ascolta musica … Riconoscere che gli zombie avevano una umanità nascosta in loro – se non fossimo spaventati da loro sentiremmo ancora il bisogno di ucciderli? Potrebbe trattarsi di qualcuno che amiamo.

Il giorno degli zombi bub remakeSchaech ha infine paragonato il film a The Walking Dead, con “molta azione e spaventi”, aggiungendo che “è gloriosamente sanguinoso, senza nascondere nulla. Va a tutto gas!“.

Questa la sinossi ufficiale:

Il Giorno degli Zombi segue le vicende una ex studentessa di medicina tormentata da una figura oscura del suo passato, che sembra essere per metà umana e per metà-zombie ed è decisa a distruggerla.

Il cast completo di Day of the Dead: Bloodline comprende anche Marcus Vanco, Jeff Gum (Exeter, The Vault), Lorina Kamburova (Nightworld, Leatherface, Death Race 4), Nick Loeb, Rachel O’Meara, Debbie Sherman, Cousins ​​Luca, Nathan Cooper e Cristina Serafini. Il film uscirà il 5 gennaio 2018.

Fonte: BD

mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Bryan Fuller su Hannibal: “Mads Mikkelsen non fu la prima scelta; vi svelo chi fu considerato”

di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha ricordato la sua lotta per convincere i vertici della rete a puntare sull'attore danese

Leggi
i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020