Kathleen Kennedy: “George Lucas mi sussurra ancora consigli sui Jedi per Star Wars”
15/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
La presidente della Lucasfilm ha confidato che il 'papà della saga' non è ancora riuscito a distaccarsi del tutto dalla sua creatura
Anche se sono passati solo pochi anni da quando George Lucas ha venduto i diritti di Star Wars alla Disney, il ‘papà’ della space opera iniziata nel 1977 offre ancora suggerimenti su come gestire il franchise di tanto in tanto. Su cosa offre la sua opinione? Lo ha spiegato il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, in una recente intervista:
Non esattamente, ma mi sussurra qualcosa ogni tanto. Di solito, è qualcosa di specifico o di importante per lui sull’allenamento dei Jedi. Cose così.
E’ probabile che Lucas si stia solo assicurando che i Jedi siano gestiti correttamente, considerando quanto sarà per lui difficile lasciar perdere del tutto ciò che ha creato e costruito e su cui ha speso così tante energie nel corso di 40 anni. Secondo la Kennedy, però, il filmmaker si sta abituando all’idea di non essere più il ‘capo assoluto’ e sta piano piano limitandosi ad essere un fan:
Penso che stia iniziando a farsi una ragione di questa nuova situazione ed essere soltanto un fan. Ci vuole un po’. È difficile distaccarsi dopo 40 anni. Si tratta di aspettative e di cose su cui ha pensato molto. Improvvisamente, la prossima generazione, quell’intera idea tematica che ha avuto, è in movimento.
La maggior parte delle idee che Lucas stava progettando per la continuazione della saga di Star Wars non sono state realmente utilizzate. Tutto ciò che stiamo vedendo adesso in termini di storia e di personaggi ha preso un’altra strada già da Episodio VII. Tuttavia, la Kennedy ha anche affermato che idee più ampie stanno ancora prestandosi come fondamenta, incluso l’arrivo di un nuovo gruppo di personaggi.
Di seguito intanto il primo trailer in italiano e in inglese di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che arriverà nei nostri cinema il 15 dicembre:
© Riproduzione riservata
Fonte: EW