Home » Cinema » Azione & Avventura » Kurt Russell sul sequel di Grosso Guaio a Chinatown: “Dwayne Johnson è ok, ma non sarà facile”

Kurt Russell sul sequel di Grosso Guaio a Chinatown: “Dwayne Johnson è ok, ma non sarà facile”

22/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Jack Burton in persona ha detto la sua sul progetto e sul ventilato protagonista

kurt russell Grosso guaio a Chinatown (1986)

Dwayne Johnson negli ultimi tempi ha l’agenda piena e tra i progetti sul suo radar c’è anche il remake – forse sequel – di Grosso Guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China). Dopo John Carpenter – regista del classico fanta-action del 1986 (le 47 cose da sapere) – il quale il mese scorso si era detto piuttosto contrario all’idea, è stato ora interpellato in merito la star del film originale, ovvero Kurt Russell, il quale ha così risposto in una recente intervista:

Ripeto sempre la stessa cosa, che è, beh, devi fare un buon film. Continuerò a scegliere Gli ammutinati del Bounty [del 1962 e non la versione del 1984 dal titolo Il Bounty].

Grosso guaio a Chinatown posterKurt Russell ha contribuito a trasformare Grosso Guaio a Chinatown in un cult con la sua interpretazione di Jack Burton, camionista smargiasso che si ritrova coinvolto in una lotta arcana tra le forze del Bene e del Male quando la fidanzata di un suo amico viene rapita da uno stregone, Lo Pan.

Il 67enne attore ha poi sottolineato quello che fu l’elemento determinante per contribuito al successo del film:

Nessuno aveva mai interpretato un protagonista che non si rende conto di non essere il protagonista. Si comporta proprio come una spalla, ma non lo capisce. Non era mai stato fatto prima di allora, e fu difficile per lo studio  aggirare questo particolare anche in termini di promozione.

In ogni caso, Kurt Russell non ha nessun preconcetto negativo verso Dwayne Johnson / The Rock, assieme al quale pearaltro ha recitato non molto tempo fa in Fast & Furious 7:

Lui è solamente un gran bravo ragazzo. Mi piace lavorare con lui e se farà Grosso Guaio a Chinatown, lui e la sua squadra spero riusciranno a trovare qualcosa che possa far funzionare questo titolo.

Comunque, da queste parole di circostanza sembra evidente che l’attore non sia particolarmente elettrizzato dall’idea che qualcuno porti avanti l’idea di rifare Grosso Guaio a Chinatown. E certo non possiamo biasimarlo. Ricordiamo tuttavia che Dwayne Johnson per primo ha già rassicurato i fan che – qualora succedesse – non proverebbe sicuramente a rifare quel Jack Burton, ma è difficile che a qualcuno importi davvero solo questo aspetto.

Di seguito il trailer originale di Grosso Guaio a Chinatown:

Fonte: USAT

un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante