Home » Cinema » Horror & Thriller » L’horror Hush di Mike Flanagan verrà distribuito in esclusiva da Netflix

L’horror Hush di Mike Flanagan verrà distribuito in esclusiva da Netflix

11/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film vede protagonisti John Gallagher Jr. e Kate Siegel

Netflix ha acquisito i diritti di streaming a livello mondiale per Hush di Mike Flanagan (Oculus), thriller horror che sarà interpretato da John Gallagher Jr. (The Newsroom), Kate Siegel (Oculus), Michael Trucco (Battlestar Galactica) e Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy). Il film debutterà al SXSW questo sabato e sarà disponibile a livello globale su Netflix dall’8 aprile.

La Siegel ha scritto la sceneggiatura con Flanagan, mentre a occuparsi della produzione sono la Intrepid Pictures di Trevor Macy e la Blumhouse Productions di Jason Blum. I produttori esecutivi sono Michael J. Fourticq Sr., Jeanette Brill, Kate Lumpkin e Couper Samuelson.

Mike-Flanagan-setQuesta la sinossi ufficiale:
Dopo aver perso l’udito da adolescente, l’autrice Maddie Young (Siegel) ha vissuto una vita di isolamento completamente ritirata nel suo mondo silenzioso. Quando il volto mascherato di un killer psicopatico appare alla finestra della sua casa isolata, la donna deve spingersi oltre i suoi limiti mentali e fisici per riuscire a sopravvivevere alla notte.

“Siamo entusiasti che sarà Netflix la piattaforma con la quale portare questo film al pubblico di tutto il mondo”, ha detto Trevor Macy a capo della Intrepid Pictures. Jason Blum ha commentato:”Hush è un grande esempio di ciò che accade quando si dà a un regista incredibile come Mike Flanagan la libertà creativa di raccontare una storia originale piacevole e spaventosa. Ci siamo molto divertiti nel continuare il nostro rapporto con Mike e la Intrepid e sono entusiasta di condividere il film di Mike con gli amanti del genere in tutto il mondo attraverso Netflix.”

Hush è solo l’ultima collaborazione tra Flanagan, la Intrepid Pictures e la Blumhouse. Il regista aveva già infatti scritto e diretto per la compagnia di Macy Oculus, che era poi stato acquistato a Toronto nel 2013 dalla società di Blum, per il quale sta ora lavorando su Ouija 2, sequel dell’horror a micro-budget del 2014 che ha incassato più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Di seguito il trailer:

Fonte: Comingsoon.net

Horror & Thriller

Trailer per Host, horror girato via Zoom con seduta spiritica che va storta

di Redazione Il Cineocchio

Il regista inglese Rob Savage ha diretto il film 'a distanza' durante i mesi del lockdown

Leggi
get duked! film 2020 amazon
Horror & Thriller

Trailer per Get Duked!: nelle Highlands ci si sballa e … si muore (su Amazon Prime)

di Redazione Il Cineocchio

Il regista britannico di videoclip Ninian Doff esordisce al lungometraggio con una horror comedy R-Rated

Leggi
Baba Yaga Terror Of The Dark Forest film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Baba Yaga: Terror of the Dark Forest, la strega è in cerca di bambini da mangiare

di Redazione Il Cineocchio

C'è il russo Svyatoslav Podgaevskiy dietro alla regia dell'horror che riporta in auge la creatura del folklore slavo

Leggi
linea mortale film 1990
Horror & Thriller

Recensione story | Linea Mortale di Joel Schumacher

di William Maga

Nel 1990, Kiefer Sutherland, Julia Roberts e Kevin Bacon erano i protagonisti di un thriller che danzava pericolosamente ai confini della vita

Leggi
she dies tomorrow film michelle rodriguez 2020
Horror & Thriller

She Dies Tomorrow | La recensione del film di Amy Seimetz

di William Maga

La regista esordisce al lungometraggio con un thriller attuale e ficcante, che riflette sulla diffusione, a mo' di virus, di un'idea tremenda, tanto potente quanto inarrestabile

Leggi