Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Linda Hamilton su Terminator: “Gli ultimi 3 sequel sono dimenticabili; Dark Fate scelta ponderata”

Titolo originale: Terminator: Dark Fate, uscita: 23-10-2019. Budget: $185,000,000. Regista: Tim Miller.

Linda Hamilton su Terminator: “Gli ultimi 3 sequel sono dimenticabili; Dark Fate scelta ponderata”

05/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

La protagonista dei primi due capitoli della saga ha spiegato perché il film di Tim Miller farà felici i fan di vecchia data rimasti delusi negli anni

Linda Hamilton in Terminator 2

Il franchise di Terminator è ancora incredibilmente popolare tra i fan, il che è abbastanza impressionante considerando che la maggior parte degli interessati probabilmente è dell’idea che la maggior parte dei sequel arrivati nel tempo non è stata poi così memorabile.

Linda Hamilton, che farà il suo ritorno nella saga nei panni di Sara Connor con il prossimo Terminator: Dark Fate di Tim Miller, in una recente intervista è arrivata addirittura a chiamare i tre seguiti cinematografici “dimenticabili”, sostenendo che la serie fanta-horror creata da James Cameron nel lontano 1985 ha perso nel tempo il suo focus, qualcosa a cui lei ritiene che il nuovo film porrà rimedio:

linda hamilton terminator dark fateSono davvero dimenticabili, non è vero? Hai iniziato qualcosa e hai investito nel franchise, ma in qualche modo i personaggi che ti interessano non erano lì [in Le macchine ribelli, Salvation e Genisys]. Troppi personaggi, troppi snodi nella storia. Quindi ritengo che abbiamo fatto un buon lavoro restringendo l’attenzione così da far eco ai primi due film di Terminator.

L’attrice 62enne è quindi del parere che la ragione per cui i primi due capitoli di Terminator abbiano funzionato così bene è perché i fan si sono innamorati dei personaggi, e non necessariamente della più ampia mitologia del franchise.

Naturalmente, quando si parla dei protagonisti a cui la gente si è affezionata, Linda Hamilton sta chiaramente riferendosi alla sua Sarah Connor, non tanto a quella più giovane’ interpretata in Terminator: Genisys del 2015 da Emilia Clarke.

In riferimento al suo inatteso ritorno nella saga con Dark Fate, al fianco del collega  Arnold Schwarzenneger, la star ha rivelato:

Ci ho probabilmente pensato sopra per sei settimane prima di decidere di accettare. Non ero sicuro di volerlo. Non volevo che assomigliasse a una scelta dettata spudoratamente dai soldi. Stai vivendo questa vita tranquilla e adorabile che non implica l’essere una celebrità, e ti ritrovi davvero a pensare ‘Voglio veramente barattarla ancora per altri 15 minuti di fama?’.

Ricordiamo che negli ultimi anni, Linda Hamilton ha effettivamente ridotto parecchio i suoi impegni cinematografici, non dimenticando però l’affezione per la fantascienza, come dimostra la partecipazione nel 2017 al film low budget Curvature (la nostra recensione).

Di seguito il video con l’addestramento di Sarah Connor di Terminator 2:

Fonte: Variety

Linda Hamilton
Arnold Schwarzenegger
Mackenzie Davis
Diego Boneta
Gabriel Luna
Natalia Reyes
Jude Collie
Brett Azar
Enrique Arce
Nicholas Wittman
dragon trainer 3 il mondo nascosto
Sci-Fi & Fantasy

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto | La recensione del terzo film animato di Dean DeBlois

di William Maga

L'ultimo (?) capitolo della saga fantasy è un altro clamoroso sfoggio di tecnica che soddisferà in pieno chi è cresciuto con le avventure di Hiccup e Sdentato

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Tales From The Loop (stagione 1) | La recensione della serie Amazon (ispirata da Simon Stålenhag)

di William Maga

Rebecca Hall e Jonathan Pryce sono i protagonisti dello show originale retrofuturistico, un'opera che riflette sull'umanità in modo meno dark e più edificante del solito

Leggi
Matinee di Joe Dante film 1993
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Matinée di Joe Dante

di William Maga

Nel 1993, John Goodman era il protagonista di un caloroso omaggio al cinema sci-fi degli anni '60, amarcord di un periodo storico indimenticabile per l'America

Leggi
aliens scontro finale cameron 1986
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Aliens – Scontro Finale di James Cameron: raffiche nel vuoto

di Claudio Porta

Uno sguardo approfondito sul secondo capitolo del 1986 della celebre saga fanta-horror e sulla sua influenza sulla fantascienza successiva

Leggi
alien covenant
Sci-Fi & Fantasy

50 cose da sapere su Alien: Covenant di Ridley Scott

di Redazione Il Cineocchio

Dai personaggi al creature design, dalla trama ai punti di contatto coi precedenti film, tutto quello che è necessario sapere sul nuovo capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1979

Leggi