Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Terminator: Dark Fate, annunciate tre new entry, tra cui il nuovo cyborg del titolo

Titolo originale: Terminator: Dark Fate , uscita: 23-10-2019. Budget: $185,000,000. Regista: Tim Miller.

Terminator: Dark Fate, annunciate tre new entry, tra cui il nuovo cyborg del titolo

14/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunghissima ricerca, James Cameron e il regista Tim Miller hanno trovato gli attori protagonisti del sesto capitolo della saga, da affiancare a Linda Hamilton e Arnold Schwarzenneger

diego luna ghost

Dopo il recente annuncio della data di arrivo nei cinema, fissata all’1 novembre 2019, il nuovo capitolo di Terminator diretto da Tim Miller ha trovato il suo nuovo Terminator e il suo nuovo protagonista. Alla star di Matador e di Agents of S.H.I.E.L.D. Gabriel Luna (interprete di Ghost Rider nella serie ABC / Marvel) spetterà infatti il compito di non far rimpiangere troppo Arnold Schwarzenneger, assumendo il ruolo del cyborg (buono o cattivo?) nel film.

Accanto a lui troveremo anche l’attrice colombiana Natalia Reyes, che vestirà i panni di un personaggio di nome Dani Ramos, “una giovane donna di un quartiere popolare di Città del Messico che si ritrova in mezzo alla battaglia tra umani e macchine.” Anche Diego Boneta (Scream Queens) è stato aggiunto cast come fratello di Dani. I nuovi arrivati ​​si uniscono ai ‘ritornanti’ Linda Hamilton e Arnold Schwarzenneger, pronti a riprendere i loro ruoli iconici e riunirsi per la prima volta da Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio del 1991, ma pare che la loro partecipazione sarà relativamente breve. La star della serie Halt and Catch Fire, Mackenzie Davis, conclude la prima tornata di nomi, in qualità di Grace, una soldato/assassina del futuro.

La produzione firmata Skydance – con un budget di 200 milioni di dollari – unisce il regista di Deadpool al produttore e creatore del franchise James Cameron, che si dice abbia affrontato una lunga ricerca per trovare un’attrice latina non particolarmente nota al pari di quella fatta per scovare la Hamilton nel film originale di Terminator nel 1984. Sembra che tale ricerca sia stata estesa al centro e al Sud America infine, con sette attrici selezionate per i primi screen test. È qui che hanno trovato la Reyes, che è apparsa in precedenza in alcuni programmi per bambini in Colombia e nella serie in lingua spagnola Lady, La Vendedora de Rosas. L’attrice 31enne di Bogotà ha anche recitato in Pickpockets, film di Netflix di Petter Webber e in Birds of Passage di Ciro Guerra.

Come detto da Cameron in precedenza, Terminator: Dark Fate, la cui sceneggiatura è opera di David S. Goyer  (Il Cavaliere Oscuro), ignorerà tutti i capitoli della saga venuti dopo il secondo, ma:

Continueremo a piegare il tempo: avremo personaggi dal futuro e dal presente, ci saranno soprattutto nuovi personaggi, ma avremo i personaggi di Arnold e Linda per saldarlo [ai primi due film].

Di seguito la scena finale di Terminator 2 del 1991:

Fonte: Deadline

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Terminator: Dark Fate:

Sci-Fi & Fantasy

Trailer italiano per Monster Hunter: Milla Jovovich senza paura contro Rathalos e Diablos

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Ron Perlman e Tony Jaa nell'adattamento live action diretto da Paul W.S. Anderson della nota saga di videogames fanta-horror

Leggi
Warcraft
Sci-Fi & Fantasy

45 cose da sapere sul film Warcraft – L’Inizio di Duncan Jones

di Redazione Il Cineocchio

Il regista porta sul grande schermo uno dei videogiochi fantasy più amati e di successo di sempre. Siete pronti per incontrare umani e orchi in un emozionante viaggio su Azeroth?

Leggi
freaks out mainetti film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Freaks Out: nel 1943 coi reietti dai poteri speciali di Gabriele Mainetti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ritrova Claudio Santamaria in un fanta-action in costume ambientato durante l'occupazione nazista di Roma

Leggi
pg psycho goreman film 2020
Sci-Fi & Fantasy

PG: Psycho Goreman | La recensione del film di Steven Kostanski (Sitges 53)

di Marco Tedesco

Il regista di The Void - Il Vuoto dirige un allucinante omaggio al cinema fanta-horror di serie B degli anni '80 e '90, dando libero sfogo al nonsense

Leggi
minor premise film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Minor Premise | La recensione del film di Eric Schultz (Sitges 53)

di Sabrina Crivelli

Il regista debutta con un sci-fi thriller riflessivo e inedito, che rilegge il genere in chiave intimistica

Leggi