Home » Cinema » Azione & Avventura » Martin Freeman: “Il mio film preferito con Jason Statham? Bisogna andare indietro con gli anni”

Martin Freeman: “Il mio film preferito con Jason Statham? Bisogna andare indietro con gli anni”

13/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore inglese ha risposto alla curiosa ed estemporanea domanda sul collega nel corso della promozione di Ghost Stories

Martin Freeman in Black Panther (2018)

Recentemente passato anche dall’Italia come ospite d’onore del Lucca Film festival e Europa Cinema 2018, dove ha presentato ai fan italiani l’horror di cui è protagonista, Ghost Stories di Andy Nyman e Jeremy Dyson (la nostra recensione), Martin Freeman, nel suo tour promozionale ha avuto modo anche di affrontare domande non esattamente inerenti ai suoi ultimi lavori o al prossimo Cargo, film post-apocalittico che debutterà direttamente su Netflix il 18 maggio.

Tra queste, una delle più bizzarre e apparentemente improbabile è quale sia il suo film preferito con Jason Statham, attore britannico come lui ma col quale non ha mai avuto ancora modo di lavorare.

Questa la risposta di Martin Freeman:

Si tratta di Lock & Stock – Pazzi scatenati [Lock Stock & Two Smoking Barrels]. Mi è piaciuto quel film. Ricordo anche che all’epoca [1998] la gente era sprezzante verso quel film in un modo che … era quasi come se la gente si trattenesse dal ridere perché sapevano che non avrebbero dovuto farlo. Penso che la gente volesse farsi piacere quel film, ma che poi si diffuse il pensiero “Oh, è proprio così, quello e l’altro, non è vero?” e  poi hanno subito cominciato a disprezzarlo. Ma mi è piaciuto.

Sembrava qualcosa di nuovo, anche se faceva diversi riferimento a cose vecchie. Cosa non fa riferimento al vecchio?? Tutto fa riferimento a cose vecchie. Ma pensavo che chiaramente Guy Richie possedesse stile nel muovere la macchina da presa, avesse una spavalderia per il suo modo di girare che mi piaceva e ritenevo che fossero stati tutti molto bravi.

Devo ammettere di non aver tenuto il passo con i suoi titoli d’azione [di Jason Statham], ma l’ho visto recitare in Lock & Stock – Pazzi scatenati e io ne so più di recitazione che di acrobazie e stunt.

Un suggerimento velato al collega di mollare saghe action come Fast & Furious e I Mercenari e tornare a dedicarsi a pellicole più piccole che gli permettano di esprimere altri talenti?

Di seguito il trailer di Lock & Stock – Pazzi scatenati:

Fonte: DofG