Martin Scorsese: “Giro il thriller Killers of the Flower Moon con Leonardo DiCaprio”
25/10/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Regista e attore insieme per la sesta volta nell'adattamento del best seller David Grann su una delle pagine più buie della storia americana
Martin Scorsese, ospite in questi giorni della Festa del Cinema di Roma, ha annunciato che tra pochi mesi dirigerà l’adattamento cinematografico del best seller Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, scritto da David Grann e pubblicato nel 2917 che racconta una delle stragi più crudeli e incredibili della storia americana. Non solo, il regista 75enne ha anche rivelato che i protagonista del film sarà ancora una volta il fedelissimo Leonardo DiCaprio, che arriverà così alla sesta collaborazione (l’ultima è stata per The Wolf of Wall Street nel 2013).
Queste le parole di Martin Scorsese in una recente intervista:
Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a figurarmelo – i personaggi, le ambientazioni, l’azione – e sapevo che dovevo trasformarlo in un film. Sono così entusiasta di lavorare con Eric Roth [lo sceneggiatore] e di ricongiungermi con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana davvero inquietante.
Questa la trama ufficiale del libro, ancora inedito in Italia:
Nell’Oklahoma degli anni venti, i membri della Nazione Osage [un popolo di nativi americani di lingua siouan residente nella regione delle Grandi Pianure] erano le persone più ricche pro capite al mondo, dopo sotto le loro terre fu scoperto il petrolio. E poi vennero uccisi, uno dopo l’altro. Mentre il bilancio delle vittime aumentava, l’FBI appena creata cominciò ad occuparsi del caso, arrivando a scoperchiare un’agghiacciante cospirazione e uno dei crimini più mostruosi della storia americana.
La produzione dovrebbe iniziare l’estate 2019. Pare che la Imperative Entertainment abbia sborsato ben 5 milioni di dollari per aggiudicarsi i diritti di Killers of the Flower Moon.
Questa notizia, rende molto improbabile quindi il precedente progetto annunciato da Martin Scorsese, ovvero la trasposizione di un altro romanzo di stampo crime drama storico, Il diavolo e la città bianca (The Devil in the White City) di Erik Larson.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline