Michael Fassbender illustra il passato di Callum nella featurette di Assassin’s Creed
14/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il protagonista e il regista Justin Kurzel si addentrano nei significati dei viaggi nel tempo
Con il lento avvicinarsi dell’uscita di Assassin’s Creed – prevista a livello mondiale il 21 dicembre – ma in Italia nel 2017, è stata testé presentata all’E3 una nuova featurette.
Il film è basato sul franchise di videogame della Ubisoft e vede protagonista Callum Lynch (Michael Fassbender) che, “attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca i suoi ricordi genetici, è in grado di provare le avventure del suo antenato, Aguilar, vissuto nel 15° secolo in Spagna. Callum scopre così di discendere da una società segreta misteriosa, gli Assassini, che accumula incredibili conoscenze e le necessarie competenze per affrontare la repressiva organizzazione dei Templari, assai potente anche nel presente”.
Nel cast della pellicola, diretta da Justin Kurrzel (Macbeth), al fianco di Fassbender troviamo Marion Cotillard (Macbeth), Michael K. Williams (The Wire), Jeremy Irons (Batman v Superman) e Brendan Gleeson (Edge of Tomorrow).
Mentre il protagonista e il regista parlano delle sequenze d’azione e dell’esperienza cinematografica del videogioco portata in vita, la clip ci guida in un viaggio attraverso il tempo e la vita passata di Callum. “Noi lavoriamo nell’oscurità per servire la luce”, spiega Callum. Come sottolinea Fassbender, ci sono due grandi forze in questo film: gli assassini che si battono per il libero arbitrio, e i loro avversari, i Templari che “stanno cercando di migliorare la specie umana attraverso la scienza.” Kurzel discute infine ulteriormente il concetto di viaggiare attraverso il tempo e di entrare in connessione con i propri antenati.
© Riproduzione riservata