Titolo originale: Mortal Kombat , uscita: 07-04-2021. Budget: $20,000,000. Regista: Simon McQuoid.
Mortal Kombat: trovati Liu Kang, Mileena, Raiden e Jax del reboot prodotto da James Wan
17/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo la data di uscita e l'annuncio di Sub-Zero, si rimpolpa il cast del film R-Rated diretto da Simon McQuoid
A un anno esatto dalle prime clamorose notizie in merito e a qualche settimana dall’annuncio che ad interpretare l’iconico Sub-Zero sarà l’attore indonesiano – e grande esperto di art marziali – Joe Taslim (The Raid – Redenzione, La notte su di noi), torniamo ora a parlare dell’a lungo rimandato reboot di Mortal Kombat prodotto da James Wan (Aquaman) perché sono stati svelati i nomi di altri quattro protagonisti del film che intende rilanciare il franchise videoludico.
Nello specifico, a interpretare Liu Kang, Mileena, Raiden e Jax saranno rispettivamente Ludi Lin (Power Rangers), Mehcad Brooks (Supergirl), Tadanobu Asano (Ichi the Killer) e l’esordiente Sisi Stringer.
Confermato inoltre che a dirigere il nuovo film per la New Line / Warner Bros. sarà lo sconosciuto regista Simon McQuoid, mentre della sceneggiatura si è occupato l’altrettanto semi esordiente Greg Russo.
Al momento, questa è la vaghissima trama ufficiale:
Mortal Kombat è un’avventura cinematografica audace basata sul franchise di videogiochi di successo.
Il combattimento inizierà il 5 marzo 2021.
Lo sceneggiatore Greg Russo ha usato il suo profilo Twitter per affermare:
Visto che è già stato dichiarato da altri membri del team, lo dirò una volta per tutte. Mortal Kombat sarà R-Rated e per la prima volta in assoluto, vedremo finalmente le fatality sul grande schermo (e no, non dirò quali).
Una grande notizia per tutti i fan della saga insomma, che hanno aspettato per anni di vedere inscenate le spietate e violentissime ‘mosse finali’ dei personaggi.
Qualche tempo fa, James Wan aveva invece anticipato:
Il rifacimento di Mortal Kombat si concentrerà su un personaggio nuovo di zecca di nome Cole Turner. Cole è un pugile di Philadelphia da un tizio che crede profondamente in una profezia per combattere in un favoloso torneo – il cui esito determinerà il destino della Terra e dei suoi abitanti.
Lanciata nel 1992 dalla Midway Games (poi acquisita dalla Warner Bros.) la serie di videogiochi picchiaduro è stata in precedenza portata sul grande schermo già due volte, in Mortal Kombat del 1995 e in Mortal Kombat – Distruzione totale del 1997. Dalla fortunata saga (di cui sta per uscire l’11° capitolo) sono stati tratti anche il cortometraggio Mortal Kombat: Rebirth (2010), la serie TV Mortal Kombat: Conquest (1998/99) e lo show animato Mortal Kombat: Defenders of the Realm (1996).
In attesa di novità, di seguito trovate il trailer internazionale del primo film di Mortal Kombat:
© Riproduzione riservata
Fonte: THR