Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer di Apostolo, Dan Stevens assiste a riti di sangue e sacrifici umani

Titolo originale: Apostle , uscita: 21-09-2018. Regista: Gareth Evans.

Nel trailer di Apostolo, Dan Stevens assiste a riti di sangue e sacrifici umani

17/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Gareth Evans torna dietro alla mdp per Netflix per un horror ambientato a inizio '900 in cui c'è anche il 'profeta' Michael Sheen

A un paio di mesi dai primi significativi dettagliNetflix ha oggi diffuso l’atteso full trailer di Apostolo (Apostle), revenge thriller scritto e diretto da Gareth Evans (The Raid) che vede protagonista Dan Stevens (The Guest). Il filmmaker gallese, che nel recente passato ha anche co-diretto il segmento “Safe Haven” contenuto nell’antologia horror V / H / S 2, sembrerebbe essere ritornato ad esplorare il mondo delle sette nel nuovo film, che verrà messo a catalogo dal colosso dello streaming il prossimo 12 ottobre.

Questa la sinossi ufficiale:

Londra, 1905. Il figliol prodigo Thomas Richardson (Stevens) è tornato a casa, solo per scoprire che sua sorella è trattenuta dietro richiesta di un riscatto da una setta religiosa. Determinato a riportarla indietro a qualsiasi costo, Thomas si reca così nell’isola idilliaca dove i membri della setta vivono sotto la guida del carismatico Profeta Malcolm (Michael Sheen). Mentre Thomas si infiltra nella comunità dell’isola, scopre che la supposta corruzione della società del continente da cui vorrebbero fuggire ha comunque infestato le fila della setta e si imbatte in un segreto molto più maligno di quanto avrebbe potuto immaginare.

Descritto come ‘una fiaba occulta e straziante in cui l’unica cosa più terrificante della follia è la sinistra realtà dietro di essa’, nel cast di Apostolo troveremo anche Lucy Boynton, Bill Millner e Kristine Froseth.

In attesa di vederlo il mese prossimo, di seguito potete cominciare a farvi un’idea delle sue atmosfere con il trailer originale (con sottotitoli italiani) qui di seguito, in cui i fan del sottogenere dell’horror collocato in ambito ‘puritano’ non faranno fatica a trovare somiglianze con Black Death – Un viaggio all’inferno, Solomon Kane, The Wicker Man o anche con la serie Taboo con Tom Hardy dello scorso anno:

Fonte: YouTube

Project Silence (2024) film corea
Horror & Thriller

Project Silence: la recensione del film coreano coi cani assassini di Kim Tae-gon

di Gioia Majuna

La star Lee Sun-kyun è al centro di un B movie che non sa di esserlo, rovinando il potenziale con una CGI mediocre e un tono troppo serioso

scanners film 1981 ironside
Horror & Thriller

Intervista ad Alexandre Aja: “Ho in mente una serie TV di Scanners”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha detto anche qualcosa in più sul remake di Pet Sematary che gli avevano proposto

Heather Langenkamp e Miko Hughes in Nightmare - Nuovo incubo (1994)
Horror & Thriller

Intervista a Heather Langenkamp (parte 2): “Come sarebbe Nancy oggi? Ho qualche idea”

di Alessandro Gamma

La storica protagonista della saga di Nightmare ci ha raccontato cos'è successo negli ultimi 30 anni al personaggio

smile 2 film 2024 skye