Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer di Cursed Seat, un cinema maledetto scatena un’ondata di violenza sulla Russia

Nel trailer di Cursed Seat, un cinema maledetto scatena un’ondata di violenza sulla Russia

26/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Nadezhda Mikhalkova torna alla regia con un horror che gioca con una sorta di leggenda metropolitana locale

Direttamente dal Popcorn Frights Film Festival, che si terrà in agosto in Florida, arriva il primo trailer di Cursed Seat, horror russo diretto da Nadezhda Mikhalkova – al suo secondo lungometraggio – che promette di essere assolutamente scioccante e che in quella sede verrà presentato in anteprima assoluta.

Questa la sinossi ufficiale:

Un gruppo di adolescenti viene perseguitato da forze del male pronte a reclamare le loro vite. Quando lo spirito malevolo decide di intensificare i suoi attacchi e alcuni compagni di classe iniziano a morire in modi strani e orribili, i giovani devono unirsi per cercare di decifrare il suo grande disegno. Un’ondata di morte è stata scatenata e la morte sta inseguendo ognuno di loro.

Tra i protagonisti c’è Anna Mikhalkova (Selfie, The PyraMMMid).

Il titolo originale può essere tradotto con The Lost Place, ovvero Il Luogo Perduto, riferimento alla sala cinematografica ritenuta ‘maledetta’ dai ragazzi. Una sorta di leggenda metropolitana che ovviamente si rivela molto reale.

In attesa di capire quando – e se – verrà distribuito almeno in VOD da qualche piattaforma di streaming, di seguito trovate il trailer originale (con sottotitoli in inglese) di Cursed Seat, che anticipa scenari urbani decadenti, una gioventù allo sbando e ben pochi dettagli soprannaturali:

Fonte: YouTube

Tags:
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film