Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer di The Dark, l’amicizia di un ghoul è l’unico modo per trovare la pace

Titolo originale: The Dark , uscita: 12-10-2018. Regista: Justin P. Lange.

Nel trailer di The Dark, l’amicizia di un ghoul è l’unico modo per trovare la pace

20/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Justin P. Lange esordisce al lungometraggio con la trasposizione di un corto del 2013, un coming-of-age horror con Nadia Alexander e Toby Nichols

Dopo aver raccolto buone recensioni nei festival di settore, sono arrivati finalmente online il poster e il full trailer di The Dark, horror scritto e diretto da Justin P. Lange, che ha trasformato nel suo primo lungometraggio l’omonimo corto girato nel 2013. Parte fiaba gotica e parte agghiacciante film del terrore, intende bilanciare immagini ricche con una storia brutale e sanguinosa di spiriti imprevedibili che devono difendersi contro i malvagi poteri del mondo “normale” .

Questa la sinossi ufficiale:

Alla periferia di una piccola città si trova il Devil’s Den [Covo del Diavolo], un misterioso sentiero tra i boschi dove sono entrati in molti ma dal quale nessuno è mai tornato. Le voci locali dicono che là si trovi lo spirito di una ragazzina orribilmente assassinata che dà il tormento e caccia in questa fitta foresta, uccidendo brutalmente chiunque osi entrare nel suo territorio. Quando un uomo con un passato oscuro decide di percorrere questa strada, viene messa in moto una serie di eventi che potrebbe portare a un particolare tipo di redenzione per due anime tragicamente torturate. 

Tra i protagonisti troviamo i giovanissimi Nadia Alexander (Seven Seconds), Toby Nichols (Iron Fist) e Karl Markovics.

Di seguito trovate il trailer originale e una sequenza di The Dark, che arriverà nei cinema americani e in VOD il prossimo 26 ottobre e che ci dà un’idea delle atmosfere piuttosto tetre tra le quali si svilupperà questo insolito e violentissimo coming-of-age, che un po’ ricorda nello spirito le opere di Guillermo del Toro:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film