Home » Cinema » Azione & Avventura » Nicolas Cage: “Sarei un perfetto Joker, ma anche il Dottor Destino mi stimola …”

Nicolas Cage: “Sarei un perfetto Joker, ma anche il Dottor Destino mi stimola …”

09/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore premio Oscar ha ammesso che, se dovesse essere chiamato per un cinecomic ora, vorrebbe interpretare uno dei due villain

Nicolas Cage in Kick-Ass (2010)

Nicolas Cage pensa che sarebbe un Joker ‘perfetto’. L’attore premio Oscar lunghi e interessanti trascorsi col mondo dei fumetti. Non solo è un grande fan di Superman – tanto da aver battezzato suo figlio Kal-El ed essere stato a un passo da interpretare l’Uomo d’Acciaio in Superman Lives di Tim Burton -, ma è stato per due volte Ghost Rider al cinema, nel 2007 e nel 2012 (e recentemente ha dichiarato di volere vedere prima o poi un adattamento per adulti del personaggio). Senza contare che ha anche interpretato Big Daddy in Kick-Ass e che presto sarà il doppiatore proprio di Superman nel film animato Teen Titans GO!.

In una recente intervista, Nicolas Cage ha tuttavia confessato che vede i suoi giorni da protagonista di cinecomic ormai tramontati, anche se – qualora dovessero richiamarlo per un ruolo – vorrebbe assolutamente interpretare un iconico villain:

Voglio dire, penso che i miei giorni a fumetti siano un po’ … Sto lavorando ad altri progetti, ma ho sempre pensato che avrei potuto essere un grande Joker e ho sempre pensato che sarei stato un buon cattivo in uno dei film della Marvel, tipo il Dottor Destino. Ma, nel caso del Dottor Destino, dovresti indossare quella maschera … Tuttavia ritengo che la storia che porta alla nascita del Dottor Destino avrebbe potuto essere interessante. A questo punto, se dovessi ritornare in quel genere, probabilmente dovrei interpretare uno dei cattivi.

Cage ha poi confermato che il Joker sarebbe il ruolo che meglio di tutti potrebbe adattarsi al suo personalissimo stile di recitazione sopra le righe:

Sarebbe il ruolo perfetto per me … Potrei spingermi ancora più lontano di quanto non abbia mai fatto prima e, sapete, sarebbe divertente.

Una ipotesi senza dubbio suggestiva, ma – almeno per l’imminente futuro – la parte sembra già prenotata. Jared Leto è infatti ancora in lizza per interpretare nuovamente il criminale in Suicide Squad 2, mentre il film solista del Joker che la DC/Warner sta faticosamente portando avanti appare destinato a Joaquin Phoenix. Senza contare che anche Tommy Wiseau ha partecipato non molto tempo a un auto-provino per il ruolo.

Per quanto concerne il principale nemico dei Fantastici 4 – già portato al cinema da Toby Kebbell e da Julian McMahon -, al momento non ci sono piani per riportare in auge il quartetto di supereroi. Non resta che aspettare.

Fonte: Joblo

un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante