Video | Guardate l’audizione di Tommy Wiseau per il ruolo del Joker
12/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il bizzarro regista/attore dietro a The Room recita alcune storiche battute rese celebri da Jack Nicholson e Heath Ledger per dimostrare a Todd Phillips di essere degno della parte
Dopo il successo – postumo – del suo incredibile The Room del 2003 e la consacrazione con The Disaster Artist di James Franco, il singolare Tommy Wiseau ha condotto una campagna pubblicitaria per uno dei ruoli più iconici nella storia del cinema, quello del Joker, eterna nemesi di Batman.
Fin dall’annuncio alcuni mesi fa, Wiseau ha lanciato un personale campagna promozionale per rubare il ruolo del noto criminale di Gotham City a Joaquin Phoenix (probabilmente) nel film solista che arriverà prossimamente. Inizialmente, Wiseau ha iniziato con lo scrivere tweet al regista Todd Phillips chiedendo esplicitamente la parte, dopo di che, l’amico e collaboratore storico Greg Sestero si è offerto volontario per essere il suo Batman. Tutto questo non ha naturalmente portato ad altro che alla realizzazione di trailer amatoriali e mash-up di varia natura, diffuso su YouTube e in qualche modo sostenendo la candidatura di Wiseau.
Ora però, siamo evidentemente passati alle cose serie, tanto che da poco è arrivata online una vera e propria audizione registrata, in cui Tommy Wiseau recitata, truccato da Joker, alcune iconiche frasi pronunciate sia da Jack Nicholson nel primo Batman di Tim Burton del 1989 che da Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan del 2008.
Avete mai danzato col Diavolo nel pallido plenilunio?
In attesa di vederlo davvero protagonista del film sci-fi Scary Love, di seguito trovate il video originale dell’auto-provino:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube