Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Noomi Rapace dopotutto sarà presente in Alien: Covenant!

Noomi Rapace dopotutto sarà presente in Alien: Covenant!

21/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di incertezza arriva la conferma che l'attrice protagonista di Prometheus tornerà per il sequel diretto da Ridley Scott

Le news riguardanti Alien: Covenant di Ridley Scott hanno da subito stuzzicato l’interesse degli appassionati della saga, che però sono rimasti delusi dal sapere che Noomi Rapace non sarebbe ritorna nei panni della dottoressa Elizabeth Shaw.

Quando Prometheus venne annunciato, doveva essere un film one-shot che avrebbe creato un ponte direttamente con l’Alien di Scott del 1979. Poi venne chiamato Damon Lindelof a riscrivere alcuni passaggi molto importanti della sceneggiatura e il risultato fu l’idea di una grande trilogia – che avesse però lo stesso risultato finale. Estendendo la trama, il personaggio della Rapace, Elizabeth Shaw, sopravvive e si dirige verso il pianeta natale degli Ingegneri per cercare risposte ai loro tentativo di genocidio sul pianeta Terra. La sua guida sarebbe stata nientemeno che l’androide David, interpretato da Michael Fassbender.

noomi rapace prometheus 2Così, quando il cast completo è stato rivelato – tra cui anche Katherine Waterston, Demian Bichir, Danny McBride, Alex England, Billy Crudup, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Carmen Ejogo e Callie Hernandez – è stato oltremodo strano scoprire che la Rapace non fosse presente.

Sono quindi seguite notizie contrastanti in merito, ma ad ogni conferma negli annunci successivi da parte della FOX la rassegnazione a non vederla aveva lentamente preso il sopravvento, rassegnandosi a un déjàvu di quanto già accaduto ad esempio con il personaggio di Michael Biehn in Alien 3.

Ma come per miracolo giunge oggi la conferma che l’attrice sarà presente in Alien: Covenant. La Rapace sarebbe infatti in Australia e sul set per alcune settimane di riprese nel film di Scott.

Con questa notizia, il film avrà quindi non una, ma ben due figure femminili forti come protagoniste.

La storia seguirà le vicende dell’equipaggio della nave coloniale Covenant, in rotta verso un remoto pianeta, che scopre quello che credono sia un paradiso inesplorato, ma che – in realtà – è un mondo pericoloso e oscuro, il cui unico abitante è David, il “sintetico” superstite della sfortunata spedizione Prometheus.

Alien: Covenant uscirà nei cinema il 4 agosto 2017.

via GIPHY

Fonte: Deadline

gollum in Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003)
Sci-Fi & Fantasy

The Hunt for Gollum: il film già ventilato da Peter Jackson 25 anni fa

di William Maga

Dichiarazioni dimenticate in un commento audio a La compagnia dell'Anello

memories film otomo 1995
Sci-Fi & Fantasy

Memories (1995): la recensione dell’anime in tre episodi di Morimoto, Okamura e Otomo

di Marco Tedesco

Un’opera irregolare ma necessaria, dove genialità visiva, ambizione tematica e limiti narrativi convivono in un equilibrio affascinante e disturbante

Laurence Fishburne e Casey Affleck in Slingshot - Missione Titano (2024)
Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale