Home » Cinema » Horror & Thriller » Occhiali Neri di Dario Argento: prime immagini e trama per il Giallo romano

Titolo originale: Occhiali neri . Regista: Dario Argento.

Occhiali Neri di Dario Argento: prime immagini e trama per il Giallo romano

01/11/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Ilenia Pastorelli e Asia Argento tra i protagonisti del nuovo film del regista

occhiali neri film dario argento pastorelli

A un anno e mezzo dalle ultime indiscrezioni in merito, ScreenDaily ha condiviso in esclusiva la prima immagine in assoluto di Occhiali Neri (Black Glasses), nuovo film diretto da Dario Argento – fermo da Dracula 3D del 2012 – le cui riprese sono iniziate nei mesi scorsi a Roma dopo una gestazione lunghissima (i primi rumor risalgono addirittura al 2002)

Scritto dal regista romano insieme al fidato Franco Ferrini (Phenomena, Demoni), nel cast del film troviamo Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), il giovane Andrea Zhang e Asia Argento (il nostro incontro esclusivo), già presente in La sindrome di StendhalIl fantasma dell’OperaLa Terza Madre e Dracula 3D.

Non c’è ancora una trama ufficiale, ma sappiamo che Ilenia Pastorelli interpreta una prostituta accecata da un serial killer durante un’aggressione che fa amicizia con un bambino cinese, la cui vita è stata bruscamente alterata per sempre dalle azioni del medesimo maniaco. Lui diventerà così un suo alleato nella terrificante lotta per sconfiggere per sempre il serial killer.

Dario Argento ha poi commentato:

Ilenia Pastorelli interpreta una ragazza non vedente, Andrea Zhang è un ragazzino troppo giovane per cavarsela da solo. I due appartengono a due culture diverse: lei italiana, lui cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali Neri. Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare quei due mondi: quello di lei lo conosciamo bene; quello di lui è più misterioso, e ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove hanno creato una vera e propria ‘Chinatown’.

Nessuna novità invece per gli altri progetti di Dario Argento, ovvero il film The Sandman – annunciato nel 2014 – e le serie TV Longinus e Belle Bimbe Addormentate, di cui il regista aveva parlato un paio di anni fa.

In attesa del trailer, di seguito trovate la prima immagine di Occhiali Neri, la cui uscita al cinema è prevista per il 2022:

occhiali neri film dario argento

 

Fonte: SD