Home » Cinema » Horror & Thriller » Ole Bornedal torna in sala con la commedia dark Small Twon Killers

Ole Bornedal torna in sala con la commedia dark Small Twon Killers

05/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista danese alle prese con un nuovo progetto a sette anni di distanza da Deliver Us From Evil

Un tempo ritenuto un’anomalia nell’industria cinematografica danese per il suo amore verso il cinema di genere, i gusti del regista Ole Bornedal (Nightwatch) sono col tempo diventati molto più mainstream, non perché abbia cambiato modo di pensare, ma perché la nazione scandinava stessa è diventata molto più aperta verso i thriller e opere più cupe negli ultimi anni. Ironico, poi, che per colpa di alcuni progetti da realizzare in lingua inglese che non sono mai partiti (escluso The Possession) e di una importante serie TV scandinava (1864), sono passati ben sette lunghi anni da quando Bornedal è stato l’ultima volta sugli schermi cinematografici (era il 2009, con Deliver Us from Evil). Ora però il regista è pronto a tornare sulle scene, con quella che si prospetta come una deliziosa commedia dark dal titolo Small Twon Killers (Dræberne fra Nibe).

Il film racconta la storia di due commercianti, Ib e Edward, che sono stanchi dei loro matrimoni senza futuro e sognano di vivere la bella vita con il denaro guadagnato producendo alcol illegalmente per anni. Dopo una sfuriata con le rispettive mogli, i due uomini si ubriacano e assumono un killer russo per uccidere le due donne. Hanno però gravemente sottovalutato le loro mogli, e questo diventa l’inizio di un viaggio assurdo nel quale proprio Ib e Edward finiscono in cima alla lista delle persone da fare fuori.

Nei ruoli principali troveremo Nicolas Bro (Nymphomaniac – Volume 1) e Ulrich Thomsen (La Cosa – Remake) opposti a Lena Maria Christensen (Nordvest) e Mia Lyhne (Il grande capo), e con le riprese iniziate a febbraio – e ora probabilmente concluse – è stata ora diffusa la prima immagine ufficiale (che trovate in alto).

Fonte: TV2Nord

Project Silence (2024) film corea
Horror & Thriller

Project Silence: la recensione del film coreano coi cani assassini di Kim Tae-gon

di Gioia Majuna

La star Lee Sun-kyun è al centro di un B movie che non sa di esserlo, rovinando il potenziale con una CGI mediocre e un tono troppo serioso

scanners film 1981 ironside
Horror & Thriller

Intervista ad Alexandre Aja: “Ho in mente una serie TV di Scanners”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha detto anche qualcosa in più sul remake di Pet Sematary che gli avevano proposto

Heather Langenkamp e Miko Hughes in Nightmare - Nuovo incubo (1994)
Horror & Thriller

Intervista a Heather Langenkamp (parte 2): “Come sarebbe Nancy oggi? Ho qualche idea”

di Alessandro Gamma

La storica protagonista della saga di Nightmare ci ha raccontato cos'è successo negli ultimi 30 anni al personaggio

smile 2 film 2024 skye