Home » Cinema » Horror & Thriller » Osgood Perkins: “Voglio girare un film di Venerdì 13; ho idee precise”

Osgood Perkins: “Voglio girare un film di Venerdì 13; ho idee precise”

29/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Da oltre 10 anni Jason Voorhees aspetta pazientemente di tornare in scena col suo machete per il tredicesimo capitolo della saga

venerdì 13 2009 film

Guardando i film horror diretti fino ad oggi da Osgood Perkins, February – L’innocenza del Male (la recensione) e Sono la bella creatura che vive in questa casa (la recensione), qualcuno potrebbe pensare che il giovane regista non avrebbe alcun interesse a dirigere un capitolo di una popolare saga slasher come quella di Venerdì 13.

Invece, nel corso del giro di interviste per la presentazione della sua ultima fatica, Gretel & Hansel, Oz Perkins ha rivelato:

Sarei felice di essere il tale che riporta in vita di nuovo Venerdì 13 … Io lo farei volentieri. Sarei entusiasta di girarlo. Questo è probabilmente il franchise che fa per me. Non vorrei fare un film di Halloween per esempio. Mi sembrerebbe che sia già stato fatto. Jason è il mio uomo. Inoltre, sarebbe il tredicesimo film della serie. Chiamiamolo “13” o qualcosa del genere!.

Venerdì 13 parte VI - Jason vive filmOsgood Perkins ha poi riconosciuto che i diritti di Venerdì 13, come noto, sono “un vero pasticcio“, di conseguenza la sua è solo una remotissima candidatura. La causa legale in corso tra il produttore e regista Sean S. Cunningham e lo sceneggiatore Victor Miller sul copyright per gli Stati Uniti della saga horror non è ancora stata risolta, quindi non vedremo Jason Voorhees per un bel pezzo ancora.

Il regista ha però confidato di aver letto la sceneggiatura di Venerdì 13 scritta da Aaron Guzikowski, che era quasi divenuta un film con Breck Eisner al timone e la Platinum Dunes come produttrice alcuni anni fa, prima che la Paramount Pictures staccasse la spina al progetto a poche settimane dalle riprese:

La sceneggiatura che ho letto è stata scritta dal tizio che ha scritto Prisoners, ed era buona. Era una specie di remake dell’originale, ed è quello che vorrei fare io. Più o meno rifare l’originale, con la mamma, il campo estivo e tutto il resto. E ambientarla nel passato. Si. Chissà.

Un remake, un reboot … chi se ne importa in fondo … Dopo oltre 10 anni di silenzio, i fan vogliono solo un nuovo film con Jason! Che, tra l’altro, come detto, sarebbe proprio il tredicesimo (se consideriamo anche l’ultimo del 2009 di Marcus Nispel).

Di seguito una clip metropolitana di Venerdì 13 – Parte VIII:

Fonte: BD

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati

so cosa hai fatto 2025
Horror & Thriller

Trailer per So cosa hai fatto (2025): tutti pagheranno per i loro peccati

di William Maga

Nel requel ritroviamo Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr.