Home » Cinema » Azione & Avventura » Recensione Blu-ray | Bad Boys For Life di Adil El Arbi e Bilall Fillah

Titolo originale: Bad Boys for Life , uscita: 15-01-2020. Budget: $90,000,000. Regista: Adil El Arbi.

Recensione Blu-ray | Bad Boys For Life di Adil El Arbi e Bilall Fillah

24/06/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione italiana del terzo film della serie poliziesca /action con Will Smith e Martin Lawrence

bad boys for life bluray ita

Diamo uno sguardo dettagliato all’edizione italiana arrivata da qualche giorno nei negozi.

Bad Boys For Life (Blu-Ray) [Bad Boys for Life – USA, Mexico, 2020]

Regia: Adil El Arbi, Bilall Fallah – Cast: Will Smith, Martin Lawrence, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton, Joe Pantoliano

Nonostante l’età e i logoranti anni di servizio, Mike va a tutto gas. Marcus invece è diventato nonno e culla col nipote l’idea della pensione. Investigatori da sempre e amici per sempre, sorvegliano Miami e assicurano i cattivi di turno alla giustizia. Ma è da lontano che arriva il pericolo e colpisce in pieno petto Mike. Vittima di un sicario misterioso e di un passato burrascoso, Mike sopravvive grazie ai medici e al voto di Marcus, che ha giurato su Dio di non impugnare più un’arma. Le cose andranno altrimenti, perché Mike è deciso a scoprire chi lo voleva morto e Marcus non potrà fare a meno di aiutarlo.

bad boys for life film 2020COMMENTO: “Adil El Arbi e Bilall Fallah prendono il posto di Michael Bay in cabina di regia per un sequel che gioca sul sicuro, rispolverando la vecchia coppia di detective per un’indagine che privilegia il tipico trambusto sfrenato a una possibile riflessione sulla saga”. Questo il commento sintetico dopo la visione di Bad Boys for Life in febbraio (la recensione completa). Venendo subito agli aspetti tecnici dell’edizione, Bad Boys for Life, che è stato girato in digitale, offre colori caldi e vibranti, dotati di una profondità impressionante. I livelli dei neri sono solidi in condizioni di scarsa luminosità, mentre gli incarnati appaiono naturali. I primi piani offrono un’intimità notevole e quasi impeccabile, rivelando pori e peli con una chiarezza dominante. Gli ambienti sono nitidi e precisi, dagli esterni inondati di sole agli interni dei locali bui. I livello di dettaglio si attesta generalmente su standard altamente soddisfacenti e non si avverte alcun problema particolare di compressione.

Venendo al sonoro, Bad Boys for Life può contare su due tracce, italiana e originale inglese (con sottotitoli), in DTS-HD Master Audio 5.1, che garantiscono un ascolto fluido, coi canali posteriori che aiutano ad amplificare il senso di spazialità e di immersione nell’azione. La musica è altrettanto potente sul frontale e nei surround, con un’eccellente chiarezza su tutta la gamma, aiutata dal woofer nelle fasce più basse in modo equilibrato. I dettagli ambientali abbondano, trascinando l’ascoltatore nel mondo del film con facilità, efficienza e realismo. I dialoghi sono chiari, focalizzato sul centrale e ben definiti.

Concludendo coi contenuti speciali di Bad Boys for Life (sottotitolati), troviamo alcune scene eliminate (8′), outtakes & bloopers (3′), le featurette Corri o muori (14′), È giunto il momento (7′), Compagni d’avventure, in tre parti (16′), alcuni stunt (9′), gli Easter Egg (6′), l’audizione di Stephen A. Smith (1′) e alcuni teaser.

Extra: Scene estese e alternative; Scene eliminate & bloopers; Corri o muori: la creazione di Bad Boys for Life; Compagni d’avventure: dietro le quinte; È giunto il momento: terzo capitolo del franchise; Easter egg: riferimenti nascosti

Genere: Poliziesco, Azione

Studio: Universal Pictures/Sony

Di seguito seguito trovate il trailer italiano di Bad Boys for Life: