Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Christopher Lloyd su Ritorno al Futuro 4: “Vi dico di cosa dovrebbe parlare il film”

Christopher Lloyd su Ritorno al Futuro 4: “Vi dico di cosa dovrebbe parlare il film”

02/07/2019 news di William Maga

L'80enne interprete di Doc Brown nella trilogia ha rivelato la sua idea per un nuovo capitolo, parlando anche del coinvolgimento di Michael J. Fox

Christopher Lloyd ritorno al futuro 1985 film

A un anno esatto dalla risposta a una simile domanda, l’80enne Christopher Lloyd dal panel tenutosi lo scorso weekend al Niagara Falls Comic Con ha ribadito ancora una volta di essere ben disposto a riprendere il ruolo di Doc Brown per un eventuale quarto capitolo di Ritorno al Futuro (Back to the future), rivelando anche il messaggio che dovrebbe eventualmente trasmettere il film vista la situazione corrente:

È una questione difficile e complicata, perché nessuno vuole girare un nuovo film che poi si riveli deludente, quindi non lo so … ne sarei felice, per me stesso, vedremo. Penso che in qualche modo sia necessario trasmettere un messaggio su qualcosa che è importante per tutti quanti, universalmente, come il cambiamento climatico: un modo per incorporare qualunque sia la febbre del momento storico nel film e mantenere in tal modo le sensazioni di Ritorno al Futuro 1, 2 e 3.

ritorno futuroSulla possibilità di rivedere invece anche il suo co-protagonista Michael J. Fox – alias Marty McFly – nel possibile Ritorno al Futuro 4, Christopher Lloyd ha detto:

Ha il Parkinson, ma lo gestisce in un modo del tipo ‘E allora??’ È molto bello. Un paio di mesi fa c’era un gruppo di noi, il cast di Ritorno al Futuro … Tom Wilson e Lea Thompson … abbiamo presenziato a un panel, e Michael era lì a parlare, a coinvolgere il pubblico … quindi va alla grande.

Tuttavia, come ribadito con forza sempre lo scorso anno, il regista e coautore Robert Zemeckis ha categoricamente che – almeno finché lui sarà in vita – non ci sarà un nuovo capitolo per la trilogia:

Non ci sarà mai, mai, nel modo più assoluto, un Ritorno al Futuro 4. Non ci sarà più un altro Ritorno al Futuro!

Ergo, non fatevi troppe illusioni.

Di seguito, la clip della performance di Michael J. Fox sulle note di Johnny B. Goode:

Fonte: CB

daniel radcliffe intervista 2026 oz
Adam Driver in Star Wars - Gli ultimi Jedi (2017)
scarlet film hosoda
Sci-Fi & Fantasy

Scarlet: la recensione del film shakesperiano animato di Mamoru Hosoda

di Gioia Majuna

Il regista dirige un anime visivamente potente e ambizioso che rilegge l’Amleto in chiave fantasy, ma che fatica a bilanciare spettacolo e profondità emotiva.

Vin Diesel in The Chronicles of Riddick (2004)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: The Chronicles of Riddick di David Twohy (2004)

di Marco Tedesco

Un secondo capitolo ambizioso, visivamente potente e narrativamente confuso, un’epica fantascientifica imperfetta ma coraggiosa che osa più di quanto riesca davvero a controllare