Home » Cinema » Horror & Thriller » Sam Raimi su Darkman: “Un sequel del primo film è nei pensieri della Universal; Neeson? Non so”

Sam Raimi su Darkman: “Un sequel del primo film è nei pensieri della Universal; Neeson? Non so”

06/05/2022 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 30 anni dal capostipite, il regista rivela che ci sarebbero dei piani per riportare sul grande schermo l'anti-eroe

darkman neeson 1990

Solo un paio di settimane fa, il protagonista di Darkman, Liam Neeson, aveva detto di essere interessato a ritornare a uno dei suoi ruoli più amati per un eventuale sequel del film di supereroi ante litteram del 1990.

Ebbene, ora il regista Sam Raimi ha rivelato a The Wrap che la Universal Pictures sta effettivamente discutendo con lui la possibilità di realizzare un nuovo capitolo della saga (ricordiamo che esistono già due seguiti, del 1995 e 1996):

Darkman.jpgSì. La Universal sta valutando un sequel di Darkman. C’è già un produttore collegato al progetto. Non ho ancora sentito quale sia la storia e non sono coinvolto personalmente … sono stato molto impegnato con Doctor Strange nel multiverso della follia …. Ma credo sia una bella cosa.

Per quanto riguarda la possibilità che Liam Neeson riprenda davvero il suo ruolo, Sam Raimi ha sottolineato:

Non so se accetterebbe. Ma lui sarebbe incredibile.

Queste le parole dell’attore 69enne:

Questa è una buona domanda. Sarei molto interessato a leggere la sceneggiatura. Molto.

Sam Raimi sperava di realizzare un sequel diretto del primo film di Darkman già negli anni ’90, ma quando i risultati al botteghino andarono sotto le aspettative, i piani vennero accantonati:

Probabilmente, stavamo pensando che se avesse avuto successo ne avremmo girati altri.

Dopo tutti questi anni, forse Sam Raimi avrà finalmente l’opportunità di continuare questa storia.

Questa la trama ufficiale del capostipite:

A Los Angeles, il giovane scienziato Peyton Westlake sta portando a termine con successo una ricerca sulla pelle artificiale. Un giorno la fidanzata, Julie Hastings, affermata avvocatessa, dimentica nel laboratorio di Peyton un documento estremamente compromettente per uno dei suoi più spregiudicati clienti. Per impadronirsi di quel documento, una banda di criminali irrompe nel laboratorio di Peyton, lo tortura con inaudita ferocia e ne manda a fuoco le sofisticate attrezzature: l’intero stabile è ridotto un cumulo di macerie carbonizzate, ma, incredibilmente, Peyton, orribilmente ustionato e sfigurato, sopravvive.

All’ospedale gli assegnano un nome provvisorio, e per risparmiargli inutili sofferenze, date le quasi inesistenti possibilità di sopravvivenza, gli recidono dal cervello il nervo che presiede alla sensibilità. Ma gli effetti collaterali sono terrificanti. Una collera smisurata, associata a una carica sovrumana di violenza consente a Peyton di liberarsi dall’infernale macchina che lo immobilizza e di fuggire dall’ospedale

Il trailer di Darkman:

Fonte: TW