Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Scelto lo sceneggiatore per il remake di La Fuga di Logan

Scelto lo sceneggiatore per il remake di La Fuga di Logan

02/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo adattamento del romanzo scritto da William F. Nolan e George Clayton Johnson sarà supervisionato da Simon Kinberg, Joel Silver e Greg Berlanti

Warner Bros. ha cercato di realizzare un rifacimento di La fuga di Logan (Logan’s Run) fino dalla metà degli anni ’90, ma per un motivo o per l’altro, non ce l’ha mai fatta. Il remake è scivolato tra le mani di Bryan Singer, Ryan Gosling e Nicolas Winding Refn, Joseph Kosinski, Carl Erik Rinsch e Ken Levine, ma ora sembra giunto il momento di provarci di nuovo.

fuga di logan locandinaPare ora che Ryan Condal, il co-creatore e showrunner della serie Colony e co-sceneggiatore del prossimo film Rampage con Dwayne “The Rock” Johnson, sia stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura, che sarà basata su un trattamento scritto da Simon Kinberg. Kinberg sarà alla produzione insieme a Joel Silver (il cui nome è legato a questo progetto sin dall’inizio) e Greg Berlanti, che però potrebbe presto ritrovarsi un po’ sovraccarico di lavoro a causa del super crossover in vista su The CW (The Flash, Arrow, Supergirl).

Questo film è stato definito una “versione fresca” del romanzo originale scritto da William F. Nolan e George Clayton Johnson piuttosto che un mero remake del classico diretto da Michael Anderson nel 1976, ma non si sa nulla a proposito di un possibile cambio di genere per il protagonista ora che è stato chiamato un nuovo sceneggiatore ad affrontare lo script. Questo è uno di quei progetti che è in fase di sviluppo da così tanto tempo, che è difficile potersi fare un’idea di come sarà finchè non verranno almeno annunciati regista e membri del cast.

Di seguito il trailer originale di La Fuga di Logan:

Fonte: Deadline

Tags:
arco film 2025
Sci-Fi & Fantasy

Arco: la recensione del film d’animazione francese di Ugo Bienvenu

di Sabrina Crivelli

Il regista debutta con un'opera visionaria, ma derivativa e incapace di andare oltre ai modelli cui attinge

the ice tower film cotillard
Sci-Fi & Fantasy

The Ice Tower: la recensione della fiaba freudiana con Marion Cotillard

di William Maga

Straordinaria nella forma, carente nella febbre: un incantesimo visivo che ammalia ma non scalda

a useful ghost film 2025
Sci-Fi & Fantasy

A Useful Ghost: la recensione della commedia soprannaturale con l’aspirapolvere posseduto

di William Maga

Dalla Thailandia un'opera sorprendente e profondo che trasforma l’assurdo in poesia

Sam Riley film bulk 2025
Sci-Fi & Fantasy

Bulk: la recensione del fanta-thriller in bianco e nero di Ben Wheatley

di William Maga

Il regista inglese torna sulle scene con un'opera artigianale, un labirinto ironico fatto di effetti manuali, gioia cinefila e autoindulgenza