Titolo originale: Slanted , uscita: 13-03-2026. Regista: Amy Wang.
Trailer per Slanted: Mckenna Grace in un body horror sulla ‘modifica etnica’
19/02/2026 trailer news di Stella Delmattino
In regia c'è l'esordiente Amy Wang

L’ondata di body horror non accenna a fermarsi e Slanted è pronto a spingersi ancora oltre. Il nuovo film distribuito da Bleecker Street affronta standard di bellezza, identità razziale e pressione sociale con un taglio sci-fi disturbante e decisamente attuale.
Il trailer presenta Joan Huang, adolescente sino-americana ossessionata da popolarità e accettazione. Nel suo liceo, le foto delle reginette del ballo raccontano un unico modello vincente: ragazze bionde e caucasiche. Convinta che l’unico modo per emergere sia assomigliare a loro, Joan si affida a Ethnos, una clinica di chirurgia estetica che promette di rendere le persone di colore “bianche”.
L’operazione riesce: Joan si risveglia trasformata in una ragazza bionda “all-american”, improvvisamente premiata dal sistema che prima la ignorava. Ma la metamorfosi ha un prezzo. Il film mescola satira, fantascienza e body horror per raccontare le conseguenze psicologiche e fisiche di una scelta estrema.
Protagonista è Shirley Chen, affiancata da Mckenna Grace, Maitreyi Ramakrishnan, Elaine Hendrix e Megan Hayes.
La regia è di Amy Wang, al suo debutto nel lungometraggio, che definisce l’opera «una satira feroce e personale sulla razza e su cosa significhi essere bianchi», spiegando di aver voluto esporre le proprie insicurezze per aiutare altri a confrontarsi con le proprie.
Un film scomodo, surreale e provocatorio che pone una domanda inquietante: quanto di te stesso sei disposto a sacrificare pur di sentirti accettato?
In attesa di capire se lo vedremo anche dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di Slanted, che arriverà in alcune sale statunitensi dal 13 marzo:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube




