Home » Cinema » Azione & Avventura » Soldado: il seguito di Sicario sarà diretto da Stefano Sollima

Soldado: il seguito di Sicario sarà diretto da Stefano Sollima

02/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Suburra chiamato a Hollywood per lavorare con Benicio Del Toro e Josh Brolin

Lionsgate e Black Label Media si stanno avvicinando all’inizio della produzione di Soldado, il secondo thriller incentrato sulla guerra alla droga che segue Sicario del 2015. Ma la notizia più clamorosa e che Stefano Sollima sarebbe a un passo dalla firma per la regia, prendendo così il posto di Denis Villeneuve, che ha diretto il primo film. Sollima si è fatto conoscere con A.C.A.B. e Suburra al cinema e con la serie televisiva Gomorra, di cui ora è in onda su Sky Atlantic la seconda stagione. Soldado è stato sceneggiato da Taylor Sheridan.

sicario-deltoroIl sequel si concentrerà su Alejandro Gillick, l’oscuro personaggio interpretato da Benicio Del Toro e sull’agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin), che nella prima pellicola hanno condotto una caparbia e determinata caccia ai boss del cartello a ogni costo. Lo script di Sheridan – che ha scritto anche l’originale – è stato molto ben accolta. A non ritornare – a dispetto di quanto annunciato in precedenza – sarà invece a quanto pare il troppo ‘morbido’ agente dell’FBI interpretato da Emily Blunt. Il tema trattatato è certo di grande attualità, visto che Gillick e Graver si occupano di ciò che viene contrabbandato attraverso il confine tra Messico e Stati Uniti attraverso i tunnel utilizzati per spostare droga e clandestini. Quei tunnel infatti potrebbero anche anche essere utilizzati per portare terroristi negli Stati Uniti.

Sembra che i piani siano di cominciare la produzione entro l’autunno. Difficile capire quindi come si inserirà ora la miniserie western Colt nell’agenda di Sollima, che era stato annunciato come showrunner e regista dei primi due episodi.

Fonte: Deadline

conan il distruttore film 1984
Azione & Avventura

Recensione (per me, è no) | Conan il distruttore di Richard Fleischer

di Marco Tedesco

Nel 1984 Arnold Schwarzenegger - affiancato da Grace Jones - tornava a vestire i panni del nerboruto barbaro in un'avventura fiacca e senza la carica ideologica del primo film

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano e data per Greenland: Gerard Butler cerca scampo da una cometa in rotta verso la Terra

di Redazione Il Cineocchio

C'è Ric Roman Waugh alla regia del disaster thriller che mette in pericolo anche Morena Baccarin e Scott Glenn

Leggi
lido venezia 77 casino 2020
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 77 | Episodio 4: Lido … per non piangere (pro e contro della Mostra 2020)

di Giovanni Mottola

Tiriamo le somme di questa edizione insolita. Recensioni lampo per i film Nomadland, Nowhere Special e Notturno

Leggi
venezia 77 lido
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 77 | Episodio 3: il Duca, il Conte e il ‘Re dei ladri’

di Giovanni Mottola

Oggi parliamo di Arte, ricordando Philippe Daverio e raccontando delle bravate di Vittorio Sgarbi e del furfante gentiluomo Vincenzo Pipino. Recensioni flash per il film The Duke e il documentario Paolo Conte, Via con me

Leggi
pat morita karate kid 1984