Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Stephen King conferma Idris Elba e Matthew McConaughey nell’adattamento di La Torre Nera

Stephen King conferma Idris Elba e Matthew McConaughey nell’adattamento di La Torre Nera

01/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film diretto da Nikolaj Arcel ha ora anche una data di uscita

Lo scrittore Stephen King e il regista e co-sceneggiatore Nikolaj Arcel (A royal affair) tornano a parlare dell’adattamento cinematografico di La Torre Nera (The Dark Tower), confermando ufficialmente via Twitter la presenza nel cast – già ampiamente anticipata nelle scorse settimane – di Idris Elba nel ruolo di Roland di Gilead e di Matthew McConaughey in quello dell’Uomo in Nero. Il film, tratto dal primo dell’omonima serie di romanzi, dopo una tortuosa via per il grande schermo sembra finalmente essere vicino all’inizio delle riprese che, come conferma il regista stesso, saranno realizzate in Sud Africa in appena sette settimane.

“Quello che Stephen King fa meglio è mescolare il quotidiano, o quello che si potrebbe chiamare il mondano, con il fantastico”, dice Arcel. “A mio avviso, i romanzi [di La Torre Nera] sono un mix tra sci-fi, fantasy e tempi moderni. Questo è il perfetto mix alla Stephen King. ”

Se lo scrittore dalla sua ha spiegato che la pellicola sarà direttamente tratta dai suoi libri, ha sottolineato che la narrazione non principierà dal primo libro, ma salterà direttamente a metà della saga.

Terre desolate“[Il film] inizia nel bel mezzo della storia anziché all’inizio“, dice King. “Il che potrebbe disturbare in parte alcuni dei fan, che però si riprenderanno in fretta, perché sarà proprio la storia originale.”

Il regista invece ha continuato ad anticipare alcuni aspetti del film, dicendo: “Una buona parte si svolge ai nostri giorni, nel mondo moderno“.

Le sue dichiarazioni fanno pensare che la fonte per lo script possa essere in buona parte adattato da Terre desolate, in cui Roland e i membri del suo Ka-tet, Eddie e Susannah, cercano di condurre il giovane Jake al loro mondo da New York City.

“Per me, è scattato qualcosa.” Ha aggiunto sulla scelta di  Elba per la parte la torre nera 2principale, “è un uomo così formidabile. È stato necessario andare da Idris e descrivergli il mio punto di vista per l’intero viaggio di Roland e del Ka-tet. Abbiamo discusso, chi è questo personaggio? Che desidera? Qual è il suo obiettivo? Qual è la sua psicologia? Abbiamo cercato di capire se abbiamo visto lo stesso soggetto. E abbiamo assolutamente avuto tutti le stesse idee e pensieri. Aveva una vision unica di chi sarebbe stato Roland“.

D’altra parte ha dichiarato riguardo a McConaughey:

“Matthew è un attore incredibile che riuscirebbe a fare qualsiasi cosa. E lo stesso penso di Walter Padick. Era in grado di realizzare qualsiasi cosa… È questo stregone senza tempo; ed essendo un fan di Stephen King, ho letto e vissuto Walter in varie declinazioni. Ha un modo molto interessante di vedere il mondo. Lo percepisce con una specie di luce, anche se è ovviamente sul lato sbagliato dello spettro di luce-e-ombra. È un personaggio con cui mi sono molto divertito”.

Sony ha infine indicato la data di uscita di La Torre Nera, prevista per il 13 gennaio 2017.

Fonte: Entertainment Weekly

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver
it's what's inside film 2024 netflix
Sci-Fi & Fantasy

It’s What’s Inside: la recensione del film di body swap di Greg Jardin (su Netflix)

di Gioia Majuna

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera che esplora i temi dell'identità e dei desideri repressi in modo frizzante e caotico, a volte sacrificando la profondità della trama

The Electric State film netflix millie 2025
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per The Electric State (film Netflix): Millie Bobby Brown tra i robot degli anni 90 retro-futuristici

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Chris Pratt e Woody Harrelson nell'adattamento del graphic novel di Simon Stålenhag firmato dai Fratelli Russo