Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Steven Spielberg sceglie Tye Sheridan per il suo adattamento di Ready Player One

Steven Spielberg sceglie Tye Sheridan per il suo adattamento di Ready Player One

25/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il giovane attore raggiunge Olivia Cooke e Ben Mendelsohn

L’adattamento per il grande schermo di Ready Player One ad opera di Steven Spielberg ha compiuto un grande passo avanti con l’annuncio di Tye Sheridan nel ruolo del protagonista, che interpreterà il personaggio di Wade Watts. Il giovane attore texano si unisce così a Olivia Cooke, che si è aggiudicata un altro ruolo principale dopo Quel fantastico peggior anno della mia vita, e Ben Mendelsohn (Bloodline) in precedenza lanciato per la parte del villain Nolan Sorrento.

player one clineSheridan ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2011 in The Tree Of Life di Terrence Malick. Da allora ha recitato al fianco di Matthew McConaughey nel film Mud, per la cui interpretazione ha vinto un Robert Altman Award agli Independent Spirit Awards, e presto sarà sugli schermi nei panni del mutante Ciclope in X-Men: Apocalisse, diretto da Bryan Singer. Sheridan ha sicuramente del talento, e sarà interessante vederlo al lavoro con il regista di Il Ponte delle Spie.

Il film, basato sull’omonimo romanzo scritto da Ernest Cline (uscito in Italia con il titolo Player One) sarà prodotto da Spielberg, Donald De Line, Dan Farah e Kristie Macosko Krieger. Ecco la descrizione del libro di fantascienza:

Nel 2044, l’adolescente Wade Owen Watts, orfano e molto povero, si trova coinvolto nella più grande caccia al tesoro di tutti i tempi all’interno del mondo virtuale conosciuto come OASIS. Risolvere i molteplici indovinelli e i giochi di intelligenza disseminati nel gioco garantirà la vita a Wade, ma un spietato dirigente della potente multinazionale IOI di nome Nolan Sorrento non si fermerà davanti a nulla per rivendicare il premio per se stesso.

Fonte: Deadline

Halle Bailey in La sirenetta (2023)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: La Sirenetta in live-action e come Disney ha ucciso meraviglia e fantasia

di Gioia Majuna

Un'opera che manca di stupore, il cui realismo forzato e una CGI poco ispirata la rendono un prodotto visivamente spento e poco coinvolgente

striscianti mickey 17 film pattinson
Sci-Fi & Fantasy

Mickey 17: guida all’interpretazione del film sci-fi di Bong Joon-ho

di William Maga

Analizziamo quello che succede nella fanta satira col doppio Robert Pattinson

george lucas cameo minaccia fantasma