Home » Cinema » Azione & Avventura » Super R-Rated trailer per Hellboy: una carrellata di impalamenti e decapitazioni

Titolo originale: Hellboy, uscita: 10-04-2019. Budget: $50,000,000. Regista: Neil Marshall.

Super R-Rated trailer per Hellboy: una carrellata di impalamenti e decapitazioni

08/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

A 10 anni dall'ultima apparizione sul grande schermo, il regista Neil Marshall rilancia in versione V. M. 18 il personaggio creato da Mike Mignola; nel cast David Harbour, Milla Jovovich e Ian McShane

hellboy film 2019

Dopo quello italiano di alcune settimane fa, Lionsgate ha lanciato il super R-Rated trailer del nuovo adattamento ‘per adulti’ di Hellboy – dopo i due firmati da Guillermo del Toro con Ron Perlman del 2004 e del 2008 – diretto dall’inglese Neil Marshall (The Descent, Il Trono di Spade) e con David Harbour (Stranger Things) a incarnare il demone rosso Red.

hellboy poster 2019 filmQuesta la piuttosto generica trama ufficiale:

Basato sui fumetti di Mike Mignola, Hellboy, intrappolato tra il mondo del sovrannaturale e quello degli umani, sarà impegnato in una missione a Londra per fronteggiare l’antico spirito di una strega malvagia, tornato sulla Terra dal mondo dei morti.

Tra i protagonisti della nuova versione troviamo anche Ian McShane (Deadwood, American Gods), che interpreta il padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), Milla Jovovich (la saga di Resident Evil), nei panni della perfida strega Nimue aka La Regina di Sangue, Sasha Lane (American Honey), che è Alice Monaghan, Penelope Mitchell (Hemlock Grove), come la vecchia strega Ganeida e Daniel Dae Kim (Hawaii Five-0, LOST), come il Maggiore Ben Daimio.

Della sceneggiatura si sono occupati Andrew Cosby (Eureka), Christopher Golden e il creatore del personaggio, Mike Mignola (le sue dichiarazioni sul film). Larry Gordon e Lloyd Levin hanno prodotto il lungometraggio con Mike Richardson della Dark Horse Entertainment.

Quando gli è stato chiesto del personaggio, David Harbour ha detto:

Ha un cuore, che è buono ma ha delle incrostazioni. Quello con cui ho a che fare con questo Hellboy è molto diverso, più grande in un certo senso. È molto shakespeariano. Sono demoni e streghe e cose del genere. Ma ha un nucleo simile a quello di un tizio qualsiasi che si trova intrappolato in circostanze orribili e sta solo cercando di essere un bravo ragazzo. 

Di seguito – sulle note di una versione rimaneggiata di Smoke on the water dei Deep Purple – trovate il super R-Rated internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Hellboy, che arriverà nei nostri cinema l’11 aprile in anteprima mondiale e che alza decisamente la posta in gioco rispetto ai primi, anche in italiano (li abbiamo lasciati più sotto), infilando una sequela di mostri di varie fogge e dimensioni, imprecazioni, momenti splatter e battutacce:

Fonte: YouTube

David Harbour
Ian McShane
Milla Jovovich
Sasha Lane
Penelope Mitchell
Daniel Dae Kim
Brian Gleeson
Sophie Okonedo
Alistair Petrie
Thomas Haden Church
greenland film 2020
castaway on the moon film
Azione & Avventura

Castaway on the Moon | La recensione del film di Lee Hae-jun

di Arianna Screpanti

Nel 2009, Jeong Jae-yeong e Jung Ryeo-won erano i protagonisti di una stralunata e delicata avventura romantica ambientata a Seul

Leggi
Azione & Avventura

USS Indianapolis | Recensione del film di Mario Van Peebles con Nicolas Cage

di Giovanni Mottola

La storia vera del Capitano McVay e del suo equipaggio emoziona più del lungometraggio che la racconta

Leggi
dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
Azione & Avventura

David Harbour su Hellboy: “Il fiasco al botteghino? Merito dei fan di del Toro”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo essersi scagliato contro il 'metodo Marvel', il protagonista del reboot di Neil Marshall prova a giustificare il flop del film incolpando chi l'aveva preventivamente criticato

Leggi