Home » Cinema » Azione & Avventura » Teaser per Diabolik: Luca Marinelli è il re del terrore di Clerville per i Manetti

Titolo originale: Diabolik , uscita: 16-12-2021. Regista: Marco Manetti.

Teaser per Diabolik: Luca Marinelli è il re del terrore di Clerville per i Manetti

16/10/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà Valerio Mastandrea sulle tracce del criminale mascherato e della sua compagna Miriam Leone

A un anno esatto dai primi dettagli, 01 Distribution ha ora diffuso il teaser trailer di 1 minuto e il poster di Diabolik, nuovo adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962 che è stato diretto a quattro mani dai Manetti bros., che ne hanno anche scritto il soggetto con Mario Gomboli e formato la sceneggiatura insieme a Michelangelo La Neve (Ammore e malavita).

Diabolik.jpgTra i protagonisti ci sono Luca Marinelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), che interpreta il Re del Terrore, Miriam Leone (Il testimone invisibile), nei panni della compagna di crimini Eva Kant e Valerio Mastandrea (Perfetti sconosciuti), che veste i panni dell’ispettore Ginko, storico nemico giurato di Diabolik.

Questa la trama ufficiale:

Il film racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.

Nel cast del film ci sono anche Alessandro Roia (The End? L’inferno fuori), Serena Rossi (Io sono Mia) e Claudia Gerini (John Wick 2).

Diabolik  è stato girato tra CourmayeurBolognaMilano e Trieste ed è una produzione Mompracem con Rai Cinema.

Nel corso dei suoi quasi 60 anni di storia, Diabolik è stato non solo già portato al cinema dal regista Mario Bava nel 1968 (le 11 cose da sapere sul film) incarnato da John Phillip Law – con Marisa Mell nei panni della compagna Eva Kant -, ma è stato anche protagonista di una serie animata francese nel 1999.

In attesa di una versione ‘estesa’, di seguito trovate intanto il teaser trailer senza dialoghi di Diabolik, che uscirà nei cinema italiani nel corso del 2021, che getta un primo sguardo sui personaggi principali e su alcuni storici elementi distintivi del fumetto, come il coltello, le maschere e – soprattutto – la Jaguar E-Type nera:

Fonte: YouTube