Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Teaser per Megalopolis di Coppola: Adam Driver plasma la sua utopia per un mondo in rovina

Titolo originale: Megalopolis , uscita: 16-05-2024. Budget: $120,000,000. Regista: Francis Ford Coppola.

Teaser per Megalopolis di Coppola: Adam Driver plasma la sua utopia per un mondo in rovina

14/05/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dell'ambizioso progetto sci-fi c'è anche Dustin Hoffman

Megalopolis (2024) film adam driver

A pochi giorni dalla presentazione al Festival di Cannes sono arrivati online il poster e il primo teaser trailer di Megalopolis, costosissimo (120 milioni di dollari) progetto finanziato – e scritto e diretto – da Francis Ford Coppola (che torna sulle scene a quasi 15 anni da Twixt) che vede protagonista Adam Driver.

Megalopolis (2024) film posterQuesta la trama:

Un architetto vuole ricostruire New York in modo utopistico dopo un disastro che l’ha devastata.

Il regista 85enne ha descritto il film come:

una storia d’amore. Una donna è divisa tra la fedeltà verso due uomini. Ma non solo due uomini. Ogni uomo è accompagnato da un principio filosofico.

Uno è il padre che l’ha cresciuta, che le ha insegnato il latino sulle ginocchia ed è dedito a una visione molto più classica della società, alla Marco Aurelio.

L’altro, che è l’amante, è nemico del padre ma è dedito a una visione molto più progressista: “Facciamo un salto nel futuro, superiamo tutta questa spazzatura che ha contaminato l’umanità per 10.000 anni. Troviamo ciò che siamo veramente, ovvero una specie illuminata, amichevole e gioiosa”.

Nel cast ci sono anche Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Jason Schwartzman, Talia Shire, Grave Vanderwaal, Kathryn Hunter e Dustin Hoffman.

In attesa della versione estesa e di capire quando lo vedremo nei cinema, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Megalopolis, che ci dà un assaggio di quello che ci aspetta:

Fonte: YouTube