Home » Cinema » Horror & Thriller » Teaser trailer per The Toxic Avenger: il vendicatore tossico fa a pezzi i malvagi

Titolo originale: The Toxic Avenger , uscita: 29-08-2025. Regista: Macon Blair.

Teaser trailer per The Toxic Avenger: il vendicatore tossico fa a pezzi i malvagi

19/03/2025 trailer news di William Maga

Il rimandatissimo remake con Peter Dinklage ha una data di uscita

The Toxic Avenger (2025) film

A un paio d’anni al primo tentativo, sono ora arrivati online il poster e il nuovo teaser trailer del remake di The Toxic Avenger, il cult Troma che torna in una versione completamente folle con Peter Dinklage nei panni di Toxie e il suo iconico mocio tossico pronto a scatenare il caos.

Il video ci porta dentro il fast food Miss Meat, dove il menu propone piatti alquanto discutibili, tra cui un disgustoso tuna taco, un wet burrito e un misterioso Big Cock.

Nelle immagini si vede un telegiornale riportare la notizia di un attacco terroristico al ristorante da parte di un gruppo di estremisti politici armati, che hanno preso degli ostaggi. È qui che entra in scena il vendicatore tossico, brandendo il suo mocio mutante contro i criminali. In una scena esilarante e grottesca, il protagonista colpisce uno dei terroristi in pieno volto, facendogli saltare via la bocca in una pioggia di sangue, mentre i clienti terrorizzati urlano in preda al panico.

The Toxic Avenger film 2023 posterIl film è diretto da Macon Blair, che ha anticipato alcuni dettagli:

“Gli effetti sono tutti pratici. Si vedono tutte le bolle goffe e le pustole. Abbiamo mantenuto gli elementi iconici: il tutù fuso sulla pelle e il mocio del bidello come arma letale.”

La trama ufficiale segue Winston Gooze (Dinklage), un bidello sfortunato che cade in una vasca di rifiuti tossici e ne riemerge come un mostruoso e potentissimo giustiziere contro il capitalismo corrotto. Questa nuova reinterpretazione affonda le sue radici in tematiche ambientali, pur mantenendo il marchio di fabbrica della saga: violenza esagerata e assurda.

Blair ha descritto la violenza del film come “alla Grattachecca e Fichetto”, in riferimento alla brutalità cartoon de I Simpson:

“Abbiamo una scena in cui un tizio si fa infilare la testa nel motore di una macchina, che gliela tritura lentamente… quel momento mi è piaciuto parecchio.”

Il regista ha rivelato di essere rimasto sorpreso da quanto Legendary Pictures gli abbia concesso di spingersi oltre:

“Mi aspettavo che a un certo punto dicessero ‘Questo è troppo’, e invece continuavano ad approvare ogni mia proposta.”

Il suo obiettivo è chiaro:

“Abbracciare la stupidità e la sporcizia di Troma, ma trasformandolo in un’esperienza divertente, rock’n’roll e da applausi in sala.”

Nonostante alcune voci iniziali secondo cui il film sarebbe stato “irrilasciabile”, la premiere al Fantastic Fest è stata un successo, e ora finalmente potrà essere visto in tutto il suo splatter senza censure.

Sebbene Dinklage sia il volto ufficiale del nuovo Toxie, il personaggio sotto gli effetti prostetici prende vita grazie all’attrice e performer Luisa Guerreiro, che ne cura i movimenti.

Dinklage si è detto entusiasta della produzione: “Spero davvero che il film possa arrivare ovunque. È stato un grande successo ad Austin e Macon Blair è incredibile. È uno dei miei artisti preferiti.”

Il cast include Elijah Wood, Julia Davis, Taylour Paige, Kevin Bacon e Jacob Tremblay, promettendo un’esperienza hard R intrisa di violenza Troma-style.

In attesa di capire quando lo vedremo in Italia (negli USA il 29 agosto), di seguito trovate il teaser trailer internazionale di The Toxic Avenger, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Fonte: YouTube