Home » Cinema » Horror & Thriller » Teaser per The Tragedy of Macbeth (film Apple TV+): Joel Coen rifà Shakespeare in b/n

Titolo originale: The Tragedy of Macbeth , uscita: 25-12-2021. Regista: Joel Coen.

Teaser per The Tragedy of Macbeth (film Apple TV+): Joel Coen rifà Shakespeare in b/n

21/09/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Denzel Washington e Frances McDormand nell'approccio solista - e Rated R - alla popolare tragedia da parte del regista e sceneggiatore

The Tragedy of Macbeth film 2021 coen

Apple e A24 hanno svelato il poster e il teaser trailer di The Tragedy of Macbeth, noir storico che è stato scritto e diretto da Joel Coen (La ballata di Buster Scruggs) in solitaria, che vede protagonisti i premi Oscar Denzel Washington (Training Day) e Frances McDormand (Nomadland).

The Tragedy of Macbeth film 2021 posterBasato naturalmente sull’opera teatrale di William Shakespeare, questa è la trama ufficiale:

Macbeth, il signore di Glamis, riceve da un trio di streghe la profezia che un giorno diventerà il re di Scozia. Consumato dall’ambizione e spronato all’azione dalla moglie, Macbeth uccide il suo re e si prende il trono.

Nel cast del film – che è stato girato completamente in bianco e nero e classificato Rated R per ‘violence’ – ci sono anche Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson.

Le musiche sono state curate dallo storico collaboratore dei Coen Carter Burwell (Il Grinta, Crocevia della morte).

In attesa della versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di The Tragedy of Macbeth, che finirà in esclusiva su Apple TV+ il 14 gennaio 2022, che ci dà un primo assaggio di quello che vedremo:

Fonte: YouTube