Home » Cinema » Azione & Avventura » Teaser poster e trama ufficiale per Ride, film di sport estremi girato con la GoPro da Jacopo Rondinelli

Teaser poster e trama ufficiale per Ride, film di sport estremi girato con la GoPro da Jacopo Rondinelli

18/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il giovane regista esordisce dietro alla mdp nel film sperimentale con Lorenzo Richelmy che è stato scritto e supervisionato da Fabio Guaglion e Fabio Resinaro

ride guaglione resinaro film

Lucky Red ha diffuso oggi il teaser poster di Ride, esordio alla regia di Jacopo Rondinelli ora in fase di post-produzione che è stato scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi del fortunato Mine (2016).

Girato interamente con l’ausilio di videocamere GoPro e prodotto da Lucky Red, da Mercurious con Tim Vision e con il contributo di Trentino Film Commission, tra i protagonisti troviamo Lorenzo Richelmy (Marco Polo) e Ludovic Hughes (Murder Maps) al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy.

Questa la sinossi ufficiale:

Max (Richelmy) e Kyle (Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000 dollari accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

Alcuni mesi fa, Resinaro e Guaglione avevano detto:

E’ un film che nasce sulla scorta di Mine. Sarà un film in lingua inglese, un film di genere, che nasce però dalla volontà di fondere i linguaggi del thriller e dell’horror con l’estetica e le tematiche dei filmati di sport estremi che sono sempre più visti su Internet e sono girati con delle GoPro, le telecamere piccole che si piazzano con facilità ovunque. Il film, infatti, sarà tutto girato in GoPro ed è una cosa molto sperimentale, praticamente inedita anche a livello internazionale.

In attesa di sapere qualcosa in più sulla data di uscita e di vedere le prime immagini, di seguito intanto trovate la locandina promozionale (cliccate per ingrandire) di Ride:

Fonte: Ride

matt damon odissea nolan film ulisse
Azione & Avventura

Il vero rischio dell’Odissea di Christopher Nolan non è quello di cui parlano tutti

di William Maga

Dietro le polemiche su trailer e dialoghi si nasconde una domanda molto più interessante: Nolan racconterà il viaggio o il ritorno?

ABOVE and BELOW banderas film squali film 2026
Azione & Avventura

Above & Below: il trailer del survival con Antonio Banderas tra squali bianchi e narcotrafficanti

di Stella Delmattino

Cinque amici restano intrappolati durante un'immersione in Messico e finiscono nelle mani di un cartello della droga, costretti a recuperare un carico sul fondo dell'oceano mentre enormi squali bianchi li circondano

Una scena di Lo Squalo
Azione & Avventura

Il cult anni ’90 da recuperare che mischia Lo Squalo con I Magnifici 7 (e c’è Kevin Bacon)

di Andrea Palazzolo

Il cult del 1990 che mescola natural horror e western, da vedere. Con Kevin Bacon, vermi giganti e un tono ironico.

the odyssey asylum 2026 film
Azione & Avventura

The Odyssey: trailer del mockbuster Asylum ispirato all’Odissea (e sembra esattamente come ve lo immaginate)

di Stella Delmattino

Lo studio specializzato in mockbuster anticipa l'uscita del suo Odissea: mostri, effetti speciali discutibili e un prodotto low budget che strizza l'occhio al film di Christopher Nolan