Teaser poster e trama ufficiale per Ride, film di sport estremi girato con la GoPro da Jacopo Rondinelli
18/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il giovane regista esordisce dietro alla mdp nel film sperimentale con Lorenzo Richelmy che è stato scritto e supervisionato da Fabio Guaglion e Fabio Resinaro
Lucky Red ha diffuso oggi il teaser poster di Ride, esordio alla regia di Jacopo Rondinelli ora in fase di post-produzione che è stato scritto, co-prodotto e supervisionato artisticamente da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi del fortunato Mine (2016).
Girato interamente con l’ausilio di videocamere GoPro e prodotto da Lucky Red, da Mercurious con Tim Vision e con il contributo di Trentino Film Commission, tra i protagonisti troviamo Lorenzo Richelmy (Marco Polo) e Ludovic Hughes (Murder Maps) al fianco di Simone Labarga e Matt Rippy.
Questa la sinossi ufficiale:
Max (Richelmy) e Kyle (Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000 dollari accettano senza esitazione per poi scoprire – ormai troppo tardi – di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.
Alcuni mesi fa, Resinaro e Guaglione avevano detto:
E’ un film che nasce sulla scorta di Mine. Sarà un film in lingua inglese, un film di genere, che nasce però dalla volontà di fondere i linguaggi del thriller e dell’horror con l’estetica e le tematiche dei filmati di sport estremi che sono sempre più visti su Internet e sono girati con delle GoPro, le telecamere piccole che si piazzano con facilità ovunque. Il film, infatti, sarà tutto girato in GoPro ed è una cosa molto sperimentale, praticamente inedita anche a livello internazionale.
In attesa di sapere qualcosa in più sulla data di uscita e di vedere le prime immagini, di seguito intanto trovate la locandina promozionale (cliccate per ingrandire) di Ride:
© Riproduzione riservata
Fonte: Ride