Tim Curry coinvolto nel documentario Pennywise: The Story of IT
21/03/2017 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore che ha dato volto allo spaventoso pagliaccio nel 1990 ripercorrerà la lavorazione della miniserie, tra aneddoti e foto d'epoca
State fremendo per l’attesa del remake di IT a opera di Andrés Muschietti? Ebbene, amanti dell’opera cartacea originale di Stephen King e della miniserie TV diretta da Tommy Lee Wallace nel 1990 rallegratevi, perchè la Dead Mouse Productions ha dato oggi conferma della messa in cantiere del suo prossimo documentario, dal titolo Pennywise: The Story of IT, e pubblicato una prima locandina promozionale.
Siamo molto felici di annunciare il nostro prossimo documentario ‘Pennywise: The Story of IT’ con la partecipazione di quella leggenda che è Tim Curry – Presto maggiori informazioni!
Non si sa molto altro, se non che il progetto è stato scritto da John Campopiano (già dietro a Unearthed & Untold: The Path to Pet Sematary) e che Christopher Griffiths (You’re So Cool, Brewster! The Story of Fright Night) si è occupato della regia.
Come i più attenti avranno notato, l’unica edizione homevideo mai uscita nel nostro paese presenta soltanto un commento audio, che sebbene interessante, non è certo riuscito a coprire le numerose curiosità legate al film, senza contare che lo stesso Curry – che ha interpretato lo spaventoso clown del titolo – nel corso degli anni è sempre stato piuttosto parco di aneddoti sulla lavorazione di questo piccolo classico. E come si può vedere dalle foto presenti sul poster, dovrebbero venir esplorati tutti gli aspetti riguardanti IT, dal make-up alle pause sul set.
Rimanete sintonizzati da queste parti per ulteriori aggiornamenti!
© Riproduzione riservata
Fonte: FB