Home » Cinema » Horror & Thriller » IT: primi video dal set del film di Andrés Muschietti

IT: primi video dal set del film di Andrés Muschietti

21/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il romanzo del terrore di Stephen King prende vita sul set canadese

Le riprese dl nuovo adattamento cinematografico della New Line di IT di Stephen King sono iniziate alla fine del mese scorso a Toronto; tuttavia, la produzione è ora diretto a Oshawa, una piccola città in Ontario. Lì, una casa che sembra essere fatiscente e abbandonata è stata costruita nel corso di alcune settimane su un terreno abbandonato in un angolo a sud est di Eulalie Avenue e James Street.

Di cosa si tratta? Del 29 di Neibolt Street! E nei video che trovate qui sotto si possono vedere due scene chiave del romanzo horror del 1986 prendere vita. Il primo filmato mostra il lebbroso (interpretato da Javier Botet), una delle forme sinistre che il mutaforma IT è in grado di assumere, che si avvicina lentamente al giovane Eddie Kaspbrak. Gli altri due video mostrano la scena in cui la maggior parte del Club dei Perdenti è parcheggiato davanti alla casa mentre Bill Denbrough, il leader del gruppo, cavalca la sua moto nella loro direzione. Dopo una rapida chiacchierata, il Losers Club si sposta coraggiosamente alla porta d’ingresso della casa fatiscente per affrontare IT.

In una piccola cittadina del Maine, sette bambini conosciuti come Club dei Perdenti si trova faccia a faccia con i problemi della vita, il bullismo e un mostro che prende la forma di un clown chiamato Pennywise.

Nel cast del film troveremo Bill Skarsgard come Pennywise, Javier Botet come il lebbroso, Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton come Henry Bowers, Owen Teague come Patrick Hockstetter e Logan Thompson come Victor Criss.

Il film, che si basa sull’omonimo romanzo del terrore del 1986 di Stephen King, è diretto Andrés Muschietti (La Madre).

La prima parte di IT galleggerà nei cinema l’8 settembre 2017.

i play mother film 2025
Horror & Thriller

I Play Mother – Il gioco del male: la recensione del film horror di Brad Watson

di Gioia Majuna

Un prodotto che ambisce al dramma psicologico ma fatica a sviluppare tensione e idee

Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard