Home » Cinema » Azione & Avventura » Timothy Olyphant: “Non c’è modo che si faccia il film di Deadwood”

Timothy Olyphant: “Non c’è modo che si faccia il film di Deadwood”

30/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista si è detto scettico sul progetto, ma la HBO la pensa diversamente

A quasi due anni dalle ultime notizie più o meno rassicuranti in merito, Timothy Olyphant ha deciso di spegnere ogni speranza dei fan in merito al film di Deadwood. La HBO e il creatore David Milch hanno discusso l’idea per anni e ultimamente sembrava che l’ambizioso progetto potesse davvero concretizzarsi. Ora, tuttavia, l’attore, che ha recitato in tutte e tre le stagioni della serie western shakespeariana, ha avvertito tutti quanti di non trattenere troppo il respiro nell’attesa.

Durante una recente apparizione a Watch What Happens Live, a Olyphant è stato chiesto un aggiornamento sul film di Deadwood. La sua risposta? “E’ impossibile che si faccia.”

Il protagonista ha poi proseguito, dicendo che mentre le persone dietro le quinte stanno facendo uno sforzo per rendere il film una realtà, lui è molto dubbioso sul fatto che accadrà davvero. L’attore in sostanza è convinto che sia troppo difficile riunire tutti per realizzarlo.

Detto questo, Timothy Olyphant è “fiducioso” che accadrà, aggiungendo:

Sono fiducioso. Voglio dire, sono … Sono … Sono un grande fan di David Milch. Quell’uomo significa il mondo per me. È una delle esperienze creative più incredibili di cui io sia mai stato capace, e mi piacerebbe essere … sai, quando fai queste cose ti mancano davvero gli altri. Sarebbe solo una bella scusa per riunire tutte quelle persone … 

Se questa notizia vi ha gettato nello sconforto, c’è però ancora qualche speranza. Contattata per una dichiarazione, la HBO ha ribadito il proprio massimo impegno a rendere il film di Deadwood una realtà:

Stiamo continuando a cercare di riunire questo gruppo di attori. Con agende tanto diverse, è certo una sfida, ma ci impegniamo a trovare un modo e a realizzare il film.

Deadwood è andata in onda dal 2004 al 2006 sulla rete americana e, pur non facendo mai registrare ascolti stratosferici, ha ottenuto grandi lodi dalla critica. Tra i tanti attori ‘difficili’ da riunire ci sono Ian McShane, Molly Parker e Brad Dourif.

Fonte: EW