Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Charlie Says: Matt Smith è un diabolico Charles Manson per Mary Harron

Titolo originale: Charlie Says , uscita: 10-05-2019. Regista: Mary Harron.

Trailer per Charlie Says: Matt Smith è un diabolico Charles Manson per Mary Harron

13/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Annabeth Gish, Suki Waterhouse e Carla Gugino nel biopic romanzato incentrato sulle tre ragazze colpevoli dei famigerati omicidi del 1969

charlie says film matt smith

A qualche mese dalla presentazione in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia (la nostra recensione), sono stati finalmente diffusi il poster e il trailer di Charlie Says, biopic più o meno romanzato diretto dalla regista di American Psycho Mary Harron e scritto da Guinevere Turner incentrato principalmente sulle tre ragazze della “famiglia Manson” che vennero condannate a morte per i brutali e famigerati omicidi avvenuti alla fine degli anni ’60 riconducibili a Charles Manson, nella finzione interpretato da Matt Smith (Doctor Who).

charlie says film posterQuesta la trama ufficiale:

Anni dopo gli sconvolgenti omicidi che hanno reso il nome Charles Manson sinonimo di ‘Puro Male’, le tre donne che hanno ucciso per lui – Leslie Van Houten (Hannah Murray), Patricia Krenwinkel (Sosie Bacon) e Susan Atkins (Marianne Rendon) – permangono sotto l’incantesimo del famigerato leader della setta (Smith). Confinato in un braccio isolato di un penitenziario della California, le tre sembrano destinate a vivere il resto delle loro vite sotto l’illusione che i loro crimini siano stati parte di un piano cosmico – fino a quando l’empatica laureanda Karlene Faith (Merritt Wever) viene arruolata per riabilitarle. Convinta che le prigioniere non siano i mostri disumani che il mondo crede che siano, Karlene inizia così l’arduo processo di abbattimento delle barriere psicologiche erette da Manson. Ma le ragazze sono pronte a confrontarsi con l’orrore di ciò che hanno fatto? 

La sceneggiatura di Charlie Says si basa sul scritto dalla vera Karlene Faith, intitolato Long Prison Journey of Leslie van Houten: Life Beyond The Cult e sul controverso romanzo del 1971 di Ed Sanders, The Family.

Tra i protagonisti ci sono anche Chace Crawford, Annabeth GishSuki Waterhouse, Odessa Young, Carla Gugino e Kaylie Carter.

In attesa di capire quando – e se – verrà distribuito anche dalle nostre parti (negli USA in VOD e in alcune sale dal 10 maggio), di seguito trovate il trailer internazionaleuna clip di Charlie Says, che promette di mettere in scena “una nuova e provocatoria prospettiva su uno dei crimini più noti del 20° secolo”:

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati