Un trailer di rumori e musiche per il thriller Évolution di Lucile Hadzihalilovic
07/04/2016 trailer news di Redazione Il Cineocchio
La regista francese non punta sui dialoghi per accrescere l'atmosfera misteriosa intorno al suo nuovo lavoro
Arriva oggi il nuovo trailer del dramma a tinte horror Évolution, diretto dalla francese Lucile Hadzihalilovic (Innocence). Il film uscirà nel Regno Unito grazie alla IFC Midnight a maggio e poi verrà distribuito negli Stati Uniti in seguito.
Invece di usare i classici dialoghi per cercare di spiegare tutto allo spettatore o evidenziare certe sequenze (talvolta spiegando troppo), il filmato si concentra sul sui suoni e le musiche per accrescere la sensazione di mistero. Una scelta senza dubbio controcorrente ma azzeccata.
Questa la trama
Nicolas, di 10 ani, vive con la madre in un villaggio su una remota isola abitata esclusivamente da donne e ragazzi. In un ospedale che si affaccia sul mare, tutti i ragazzi sono sottoposti a un trattamento medico misterioso. Solo Nicolas mette in discussione ciò che sta accadendo intorno a lui. Sente che la madre gli sta mentendo, ed è determinato a scoprire quello che lei fa insieme alle altre donne di notte, sulla spiaggia. Quello che scopre è però l’inizio di un incubo in cui è si trova immerso senza scampo.
Nel cast troviamo l’esordiente – e giovanissimo – Max Brebant, Roxane Duran (Il nastro bianco) e Julie-Marie Parmentier (Fever).
Di seguito il trailer internazionale di Evolution:
© Riproduzione riservata