Home » Cinema » Azione & Avventura » Il trailer di Finding Steve McQueen dà il via alla rapina del secolo a Richard Nixon

Titolo originale: Finding Steve McQueen , uscita: 15-03-2019. Budget: $7,000,000. Regista: Mark Steven Johnson.

Il trailer di Finding Steve McQueen dà il via alla rapina del secolo a Richard Nixon

26/02/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Mark Steven Johnson porta al cinema un'incredibile storia vera, che vede protagonisti Travis Fimmel, Rachael Taylor e Forest Whitaker

Finding Steve McQueen film

Momentum Pictures ha diffuso oggi il poster e il trailer di Finding Steve McQueen, heist movie dai toni leggeri diretto dal regista Mark Steven Johnson che racconta una delle più incredibili – e meno conosciute – rapine della storia degli Stati Uniti. Travis Fimmel (Vikings) interpreta il pilota esperto in fughe Harry James Barber, che insieme a un gruppo di rapinatori di Youngstown, Ohio, cerca di rubare alcuni milioni di dollari donati in nero per la campagna elettorale del presidente americano Richard Nixon. Nella storia vera, la banda portò via circa 9 milioni di dollari dalla United California Bank, circa 54 milioni odierni.

Finding Steve McQueen film posterQuesta la trama ufficiale:

Quando un’improbabile banda di rapinatori tenta di rubare 30 milioni di dollari da un fondo illegale di contributi in nero per la campagna elettorale presidente Richard Nixon, il loro piano va rapidamente a rotoli, dando il via alla più grande caccia all’uomo nella storia dell’FBI.

Tra i protagonisti del film ci sono anche Rachael Taylor (Jessica Jones), Forest Whitaker (Black Panther), Lily Rabe (American Horror Story), William Fichtner (Heat) e Rhys Coiro (Entourage).

Se il nome Mark Steven Johnson vi suona familiare, è perché è collegato a una buona parte di quei cinecomics ante litteram usciti nei cinema prima del boom del MCU. Ha infatti scritto e diretto sia il Daredevil con Ben Affleck che il Ghost Rider di Nicolas Cage.

In attesa di capire quando – e se – arriverà nelle sale italiane (negli Stati Uniti uscirà il 15 marzo), di seguito trovate il trailer originale di Finding Steve McQueen, che ci dà un assaggio delle atmosfere tra il serio e il faceto della pellicola:

Fonte: YouTube