Titolo originale: Crimes of the Future , uscita: 25-05-2022. Budget: $27,000,000. Regista: David Cronenberg.
Trailer italiano (e data di uscita) per Crimes of the future: la chirurgia è sesso per Cronenberg
07/07/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Sono Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart i protagonisti del body horror Rated R con cui il regista canadese è tornato dietro alla mdp
A un paio di mesi dalla presentazione in anteprima mondiale al Festival di Cannes, Lucky Red ha finalmente diffuso oggi il poster e il trailer di Crimes of the future, il film – classificato Rated R per ‘strong disturbing violent content and grisly images, graphic nudity and some language’ – che segna il ritorno dietro alla mdp del canadese David Cronenberg a otto anni da Maps to the stars..
Come già esplicitato, non si tratta però di un remake dell’omonimo film di 63 minuti girato dal regista del 1970.
Questa la trama ufficiale:
In un futuro imprecisato i disastrosi effetti dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici hanno modificato il corpo degli esseri umani, adesso in grado di attuare continue mutazioni.
L’ex chirurga Caprice (Léa Seydoux) sfrutta la capacità del suo compagno Saul Tenser (Viggo Mortensen) di sviluppare nuovi organi per realizzare delle performance artistiche di rimozione chirurgica, in cui la coppia mostra pubblicamente la metamorfosi interna dell’uomo.
Questi spettacoli d’avanguardia attirano l’attenzione di Timlin (Kristen Stewart), investigatrice del Registro Nazionale degli Organi, ma anche di un sospetto gruppo sovversivo il cui scopo è portare l’umanità al prossimo stadio evolutivo.
David Cronenberg ha detto:
Crimes of the Future è una meditazione sull’evoluzione umana … i modi in cui abbiamo dovuto prendere il controllo del processo, perché abbiamo creato degli scenari così potenti e che non esistevano in precedenza … [È] un’evoluzione delle cose che ho fatto prima. I fan vedranno dei riferimenti chiave ad altre scene e a momenti dei miei altri film. Si tratta di una continuità della mia comprensione della tecnologia connessa al corpo umano. La tecnologia è sempre un’estensione del corpo umano, anche quando sembra essere molto meccanica e non umana.
In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 24 agosto, di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Crimes of the future, che anticipa un ritorno alle radici body horror di David Croneberg:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube