Titolo originale: Unicorn Wars , uscita: 21-10-2022. Regista: Alberto Vázquez.
Trailer italiano per Unicorn Wars: un commando di orsacchiotti animati combatte una guerra a tutto splatter
04/05/2023 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Alla regia del film NON per famiglie c'è lo spagnolo Alberto Vásquez
Dopo la presentazione all’ultimo Festival di Sitges, I Wonder Pictures ha diffuso ora il poster e il trailer di Unicorn Wars, film d’animazione destinato a un pubblico adulto che è stato scritto e diretto dal regista spagnolo vincitore del premio Goya e del Cristal ad Annecy Alberto Vásquez (Birdboy: The Forgotten Children).
Per secoli, gli orsacchiotti sono stati impegnati in una guerra ancestrale contro il loro nemico giurato, gli unicorni, con la promessa che la vittoria completerà una profezia e inaugurerà una nuova era.
L’orsetto Bluet, aggressivo e sicuro di sé, e suo fratello Tubby, sensibile e riservato, non potrebbero essere più diversi.
Mentre i rigori e le umiliazioni del campo di addestramento per orsacchiotti si trasformano negli orrori psichedelici di una missione di combattimento nella Foresta Magica, la loro complicata storia e il loro rapporto sempre più teso arriveranno a determinare il destino dell’intera guerra.
Le musiche del film – che viene definito come ‘Bambi che incontra Apocalypse Now, un’opera che intende esplorare il fanatismo religioso, le tormentate eredità del fascismo e le profondità dell’anima’ – sono di Joseba Beristain.
Di seguito trovate il trailer internazionale con sottotitoli italiani di Unicorn Wars, già disponibile su IWONDERFULL.IT e su IWONDERFULL | PRIME VIDEO CHANNEL, che ci dà un assaggio delle sue animazioni e della dose di violenza presente:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube