Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Danger God, docufilm sullo stuntman che ha ispirato C’era una volta … a Hollywood

Trailer per Danger God, docufilm sullo stuntman che ha ispirato C’era una volta … a Hollywood

07/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Scoprite le imprese di Gary Kent, l'uomo da cui ha attinto Quentin Tarantino per plasmare il personaggio di Brad Pitt

C’era una volta … a Hollywood, (Once Upon a Time in Hollywood), nono film di Quentin Tarantino (Pulp Fiction) incentrato sui famigerati omicidi della ‘Famiglia’ di Charles Manson e sulla fine dell’epoca d’oro del cinema hollywoodiano, è indubbiamente uno dei titoli più attesi della stagione. Così, in vista dell’uscita nei nostri cinema il 18 settembre, abbiamo recentemente condiviso con voi il nuovo full trailer e le dichiarazioni di Nicholas Hammond sulla possibilità di realizzare una versione estesa esclusiva per Netflix della durata di ben 4 ore.

Ora però abbiamo deciso di concentrarci su uno dei protagonisti, Cliff Booth, storica controfigura di Rick Dalton (interpretato da Leonardo DiCaprio) che nel crime thriller è incarnata da Brad Pitt. In realtà, ad ispirarlo daverro sarebbe una persona realmente esistita: Gary Kent.

Danger God posterA essere precisi, Quentin Tarantino non ha attinto solo dalla sua vita, ma dalle imprese di diversi stuntman del periodo, mischiando più spunti insieme. È comunque vero che Gary Kent non solo costituisce una delle fonti principali per la costruzione del personaggio incarnato da Brad Pitt, ma addirittura ha veramente frequentato lo Spahn Ranch quando la Famiglia di Charles Manson si trovava in quel luogo.

“Da quanto ho capito, Quentin [Tarantino] ha basato [Cliff] su di me” ha detto Gary Kent a Birth.Movies.Death, specificando poi che “ha basato il personaggio su tre stuntman”.

L’uomo ha poi aggiunto di aver incontrato di persona il regista per ben due volte. La prima ad Austin, quando fu invitato dall’entourage di quest’ultimo alla proiezione di Violence Story (The Savage Seven) di Richard Rush, in cui aveva recitato. Qualche mese dopo, si imbatté nuovamente in Quantin Tarantino, che lo invitò a pranzare con lui e gli chiese della sua esperienza allo Spahn Ranch, volendo documentarsi per C’era una volta … a Hollywood.

Tuttavia, Gary Kent non è stato solamente il modello per un personaggio di finzione, a lui è stato anche dedicato un documentario, Danger God (prima intitolato Love and Other Stunts) che è stato diretto da Joe O’Connell (Frame Switch) e che debutterà sulle piattaforme digitali il 6 agosto e uscirà in DVD via Wild Eye Releasing il 17 settembre.

Questa la trama ufficiale:

Gary Kent era conosciuto come il re dei B movies negli anni ’60 e ’70, lavorando per diversi registi indie, da Richard Rush a Ray Dennis Steckler fino ad Al Adamson, ma ha affrontato sfide ancora più difficili nella vita reale. 

Di seguito trovate il trailer ufficiale di Danger God, che vi dà un’idea della sua straordinaria esistenza:

Fonte: YouTube

Whalefall Nella Balena film 2026
Horror & Thriller

Whalefall: Nella Balena, nel trailer Austin Abrams è intrappolato nel ventre di un capodoglio

di Stella Delmattino

Austin Abrams ha un'ora d'ossigeno per riuscire a uscire vivo dal ventre di un capodoglio nel film di Brian Duffield, tratto dall'acclamato romanzo di Daniel Kraus. Nel cast anche Josh Brolin

fuori dall'altrove film 2026 insidious horror
Horror & Thriller

Insidious: Fuori dall’Altrove, la recensione: cambiano le regole, ma la paura è sempre la stessa

di William Maga

Il sesto capitolo ribalta il funzionamento dell'Altrove e guarda persino alla logica onirica di Nightmare, ma una buona intuizione non basta a nascondere una saga ormai prigioniera della propria formula

Horror & Thriller

Maldoror di Fabrice du Welz, recensione: quando la giustizia diventa un’ossessione senza via d’uscita

di William Maga

Il regista belga parte da uno dei casi criminali più sconvolgenti della storia recente del Belgio per costruire un poliziesco cupo e febbrile, in cui la caccia al mostro diventa progressivamente una discesa nell’ossessione

Confessioni di un Assassino
Horror & Thriller

Su Prime Video trovi il film sulla storia vera che ha terrorizzato il Canada: il sicario balbuziente e i suoi 28 omicidi

di Andrea Palazzolo

Gérald Gallant, il sicario più letale del Canada: 28 omicidi in 30 anni. La storia vera dietro il film thriller del 2021.