Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Danger God, docufilm sullo stuntman che ha ispirato C’era una volta … a Hollywood

Trailer per Danger God, docufilm sullo stuntman che ha ispirato C’era una volta … a Hollywood

07/08/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Scoprite le imprese di Gary Kent, l'uomo da cui ha attinto Quentin Tarantino per plasmare il personaggio di Brad Pitt

C’era una volta … a Hollywood, (Once Upon a Time in Hollywood), nono film di Quentin Tarantino (Pulp Fiction) incentrato sui famigerati omicidi della ‘Famiglia’ di Charles Manson e sulla fine dell’epoca d’oro del cinema hollywoodiano, è indubbiamente uno dei titoli più attesi della stagione. Così, in vista dell’uscita nei nostri cinema il 18 settembre, abbiamo recentemente condiviso con voi il nuovo full trailer e le dichiarazioni di Nicholas Hammond sulla possibilità di realizzare una versione estesa esclusiva per Netflix della durata di ben 4 ore.

Ora però abbiamo deciso di concentrarci su uno dei protagonisti, Cliff Booth, storica controfigura di Rick Dalton (interpretato da Leonardo DiCaprio) che nel crime thriller è incarnata da Brad Pitt. In realtà, ad ispirarlo daverro sarebbe una persona realmente esistita: Gary Kent.

Danger God posterA essere precisi, Quentin Tarantino non ha attinto solo dalla sua vita, ma dalle imprese di diversi stuntman del periodo, mischiando più spunti insieme. È comunque vero che Gary Kent non solo costituisce una delle fonti principali per la costruzione del personaggio incarnato da Brad Pitt, ma addirittura ha veramente frequentato lo Spahn Ranch quando la Famiglia di Charles Manson si trovava in quel luogo.

“Da quanto ho capito, Quentin [Tarantino] ha basato [Cliff] su di me” ha detto Gary Kent a Birth.Movies.Death, specificando poi che “ha basato il personaggio su tre stuntman”.

L’uomo ha poi aggiunto di aver incontrato di persona il regista per ben due volte. La prima ad Austin, quando fu invitato dall’entourage di quest’ultimo alla proiezione di Violence Story (The Savage Seven) di Richard Rush, in cui aveva recitato. Qualche mese dopo, si imbatté nuovamente in Quantin Tarantino, che lo invitò a pranzare con lui e gli chiese della sua esperienza allo Spahn Ranch, volendo documentarsi per C’era una volta … a Hollywood.

Tuttavia, Gary Kent non è stato solamente il modello per un personaggio di finzione, a lui è stato anche dedicato un documentario, Danger God (prima intitolato Love and Other Stunts) che è stato diretto da Joe O’Connell (Frame Switch) e che debutterà sulle piattaforme digitali il 6 agosto e uscirà in DVD via Wild Eye Releasing il 17 settembre.

Questa la trama ufficiale:

Gary Kent era conosciuto come il re dei B movies negli anni ’60 e ’70, lavorando per diversi registi indie, da Richard Rush a Ray Dennis Steckler fino ad Al Adamson, ma ha affrontato sfide ancora più difficili nella vita reale. 

Di seguito trovate il trailer ufficiale di Danger God, che vi dà un’idea della sua straordinaria esistenza:

Fonte: YouTube

Christopher Lee in dracula 1958
Horror & Thriller

Christopher Lee nel 1982: “Devo solo due cose a Dracula; Bava un poeta” | Tra le pieghe del tempo

di Redazione Il Cineocchio

L'attore inglese, in Italia per un Festival, parlava del suo rapporto col terribile Conte e con il regista italiano, col quale aveva lavorato in due film

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Bryan Fuller su Hannibal: “Mads Mikkelsen non fu la prima scelta; vi svelo chi fu considerato”

di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner ha ricordato la sua lotta per convincere i vertici della rete a puntare sull'attore danese

Leggi
i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi