Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per La donna che visse due volte: nei cinema l’edizione 4K del classico di Alfred Hitchcock

Titolo originale: Vertigo , uscita: 28-05-1958. Budget: $2,479,000. Regista: Alfred Hitchcock.

Trailer per La donna che visse due volte: nei cinema l’edizione 4K del classico di Alfred Hitchcock

15/11/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1958 con Kim Novak e James Stewart è pronto a stupire nuovamente gli spettatori italiani dopo il restauro per i 60 anni

VERTIGO - LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE di Alfred Hitchcock

Cineteca di Bologna, nell’ambito del lodevole progetto Il Cinema Ritrovato, porterà nei cinema italiani dal 18 novembre un nuovo classico restaurato (in 4K, realizzato nel 2018 in occasione del 60° anniversario, a partire dal negativo originale VistaVision), La donna che visse due volte (Vertigo) di Alfred Hitchcock, film del 1958 tratto dal romanzo D’entre les morts di Thomas Narcejac e Pierre Boileau uscito qualche anno prima (inizialmente, il titolo avrebbe dovuto essere la mera traduzione inglese From Among the Dead).

VERTIGO - LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE di Alfred Hitchcock Per l’occasione, sono stati diffusi una nuova locandina e un trailer.

Interpretato dalla coppia Kim Novak e James Stewart, questa è la trama ufficiale del lungometraggio, se qualcuno ancora non la conoscesse:

Sullo sfondo inconfondibile di San Francisco, Scottie Ferguson, un detective che soffre di vertigini, viene incaricato da un amico di seguire la moglie affetta da manie suicide. Dopo averla salvata da un tentato annegamento, Scottie diverrà ossessionato dalla donna, bellissima ed ambigua al tempo stesso.

memorabile anche il contributo alle musiche del compositore Bernard Herrmann, con una partitura musicale ispirata al melodramma italiano e alla sinfonia I pianeti (Saturno) di Gustav Holst e del title designer Saul Bass, autore della scena introduttiva.

Di seguito il trailer italiano di La donna che visse due volte, che rimarrà nelle nostre sale per un periodo imprecisato:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film