Titolo originale: Rise of the Footsoldier: Origins , uscita: 03-09-2021. Regista: Nick Nevern.
Trailer per Rise Of The Footsoldier: Origins, droga e Vinnie Jones nell’Essex violento del 1988
04/08/2021 news di Redazione Il Cineocchio
C'è Nick Nevern alla regia del quinto film della saga di gangster britannica
Sono appena arrivati online il poster e il trailer di Rise Of The Footsoldier: Origins, quinto capitolo della longeva saga di gangster britannica che vede protagonista Vinnie Jones ed esplora la storia dietro a Tony Tucker (Terry Stone), tracciando il suo ritorno dalle Falkland fino all’ascesa nei territori dell’Essex sullo sfondo della scena rave degli anni ’80.
Il film è stato diretto e co-scritto da Nick Nevern – che ha recitato in Rise of the Footsoldier: The Heist (2019) – e vede protagonisti anche artisti del calibro di Keith Allen, Craig Fairbrass e Michelle Collins.
Questa la trama ufficiale:
Quando Tony Tucker, che sta affrontando un periodo difficile, ottiene un lavoro come buttafuori di un nightclub dopo aver salvato il nipote del proprietario, l’uomo farà di tutto per raggiungere i vertici di quell’ambiente. E collaborando con il peso massimo dell’Essex Bernard O’Mahoney al culmine della scena rave degli anni ’80, Tucker non poteva proprio fallire nell’intento.
Un vorace appetito per il denaro, le droghe e un inebriante stile di vita si sviluppa presto in lui, alimentando le sue imprese sempre più audaci, spingendolo a unire le forze con Pat Tate e Craig Rolfe per capitalizzare il boom della droga.
Ricca di combattimenti, di vendette e di esplosioni, la storia delle origini chiude il cerchio di Rise Of The Footsoldier e affronta molte delle domande precedentemente rimaste senza risposta del franchise.
In attesa di capire se lo vedremo anche dalle nostre parti, di seguito trovate il trailer internazionale di Rise Of The Footsoldier: Origins, che verrà distribuito nei cinema del Regno Unito il 3 settembre:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube